La Nostra Autoscuola

Corretto utilizzo delle freccie e degli abbaglianti

Condividere

Ospite
    Ospite

Corretto utilizzo delle freccie e degli abbaglianti

Messaggio Da Ospite il Mer 12 Mar 2008 - 18:29

Stamattina una signora davanti a me doveva parcheggiare così ha pensato bene di mettere non una bensì tutte le freccie ritenendo forse che un parcheggio effettuato da lei fosse un gran pericolo... Suspect

Ieri invece andavo verso casa (strada statale appia a una sola corsia per senso di marcia)
    a velocità sostenuta quando un'auto proveniente dalla direzione opposta si è avvicinata alla linea di mezzeria per svoltare e stava veramente per farlo affraid ...in quel momento mi sono resa conto che:
    1) andavo troppo veloce e con il fondo bagnato (da brava stupida Evil or Very Mad ) non sarei mai riuscita a frenare in tempo per evitare il frontale
    2) non avrei comunque potuto schivarla ne a destra ne a sinistra pale
    3) il tempo non mi sarebbe bastato a chiedere perdono di tutti i peccati (chi la cantava? non me lo ricordo confused )
    Allora ho lampeggiato con gli abbaglianti e quello dall'altra parte mi ha letto nel pensiero e si è fermato Laughing
    Ma non credo sia scritto da nessuna parte che quando si lampeggia l'altro si ferma...alle volte invece passano perchè credono che tu voglia fermarti... Rolling Eyes

Quindi riassumendo qual è il corretto utilizzo delle freccie e degli abbaglianti? Very Happy

io
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 3878
    Occupazione/Hobby : Studentessa

Re: Corretto utilizzo delle freccie e degli abbaglianti

Messaggio Da io il Gio 13 Mar 2008 - 14:35

26agosto1980 ha scritto:Stamattina una signora davanti a me doveva parcheggiare così ha pensato bene di mettere non una bensì tutte le freccie ritenendo forse che un parcheggio effettuato da lei fosse un gran pericolo... Suspect

Può essere corretto se si sta parcheggiando in una strada "pericolosa" oppure se si è fermi in mezzo alla strada, per segnalare la manovra.

26agosto1980 ha scritto:
    Allora ho lampeggiato con gli abbaglianti e quello dall'altra parte mi ha letto nel pensiero e si è fermato Laughing
    Ma non credo sia scritto da nessuna parte che quando si lampeggia l'altro si ferma...alle volte invece passano perchè credono che tu voglia fermarti... Rolling Eyes

In effetti gli abbaglianti si possono usare per segnalare all'altro di passare. Ma la macchina, forse, ha visto che andavi troppo forte e ha capito la tua intenzione.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 17:12

io ha scritto:
    Può essere corretto se si sta parcheggiando in una strada "pericolosa" oppure se si è fermi in mezzo alla strada, per segnalare la manovra.

Non saprei come è più corretto (ecco il perchè della domanda Laughing ) ma so che per chi viene dietro sarebbe più utile sapere l'effettiva direzione (destra o sinistra ) che intende intraprendere il veicolo che lo precede sia pur per parcheggiare... Rolling Eyes

io ha scritto:
    In effetti gli abbaglianti si possono usare per segnalare all'altro di passare. Ma la macchina, forse, ha visto che andavi troppo forte e ha capito la tua intenzione.

Menomale... Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:55

La data/ora di oggi è Ven 9 Dic 2016 - 4:55