La Nostra Autoscuola

Lancetta liquido raffreddamento motore

Condividere

Ospite
    Ospite

Lancetta liquido raffreddamento motore

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Mar 2008 - 17:34

Se c'è un premio da vincere per chi ha più domande in tema credo lo vincerò io Laughing

Ora ragazzi e ragazze qualcuno mi saprebbe dire come mai alla lancetta del liquido raffreddamento motore della mia macchina è venuto il ballo di san Vito? confused

Di solito dalla posizione minima che indica temperatura zero si alzava regolarmente fino ad arrivare alla posizione intermedia che indica la temperatura ottimale del liquido.

Ora non più Evil or Very Mad ...dopo essere arrivata al livello intermedio se ne ridiscende giù verso lo zero poi risale e poi riscende continuamente senza mai però arrivare ai livelli massimi.

La ventola di accende e la macchina non si surriscalda...però non credo che sia normale Suspect

SIMONE748
    Autista esperto
    Autista esperto

Maschile
    Numero di messaggi : 266
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico,Istruttore di Guida,Motori,Libri,Cucinare.....
    Umore : (buon)

Re: Lancetta liquido raffreddamento motore

Messaggio Da SIMONE748 il Lun 10 Mar 2008 - 18:22

termostato impazzito drunken (probabilmente)

....ti consiglio di farla controllare prima possibile; potrebbe anche non fare accendere più la ventola e sono guai.... Very Happy

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 10 Mar 2008 - 18:26

SIMONE748 ha scritto:termostato impazzito drunken (probabilmente)

....ti consiglio di farla controllare prima possibile; potrebbe anche non fare accendere più la ventola e sono guai.... Very Happy

affraid

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 3453

Messaggio Da PaperiNIK il Lun 10 Mar 2008 - 21:33

affraid <------- .. e' per il termostato starato o per il termine "impazzito"?
    hahhhahahhahahha................ghgh.

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Mar 11 Mar 2008 - 9:35

Devi portarla dall'elettrauto.

Le cause possono essere due, o lo strumento (manometro) che si è starato e pertanto ti indica una temperatura non corrispondente al vero, oppure il termostato (una sonda che rileva la temperatura) che avendo anch'esso persa la taratura fa avvenire tutto il processo di raffreddamento prima della temperatura prevista.

La macchina va lo stesso, ma devi farla vedere, perchè se dovesse avere delle anomalie non ti accorgeresti di nulla prima di aver irrimediabilmente fuso il motore.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 11 Mar 2008 - 11:13

PaperiNIK ha scritto:affraid <------- .. e' per il termostato starato o per il termine "impazzito"?
    hahhhahahhahahha................ghgh.

Ciao Paperinik...è per la mia immaginazione Laughing già mi vedevo con la macchina in ebollizione in mezzo al traffico e nemmeno una tisana alla camomilla a portata di mano Very Happy

Ultima modifica di 26agosto1980 il Mar 11 Mar 2008 - 12:26, modificato 1 volta

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 11 Mar 2008 - 11:15

zafira ha scritto:Devi portarla dall'elettrauto.

Le cause possono essere due, o lo strumento (manometro) che si è starato e pertanto ti indica una temperatura non corrispondente al vero, oppure il termostato (una sonda che rileva la temperatura) che avendo anch'esso persa la taratura fa avvenire tutto il processo di raffreddamento prima della temperatura prevista.

La macchina va lo stesso, ma devi farla vedere, perchè se dovesse avere delle anomalie non ti accorgeresti di nulla prima di aver irrimediabilmente fuso il motore.

Dinuovo affraid ...bene mi avete spaventata abbastanza corro dall'elettrauto Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:29

La data/ora di oggi è Lun 5 Dic 2016 - 3:29