Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Neopatentato
Neopatentato
Femminile
Numero di messaggi : 43
Occupazione/Hobby : Istruttore ed insegnante/trasporti/ CAMION (+GRANDI SONO MEGLIO è)/ animali di ogni genere
Umore : In questo periodo mooolto variabile
Vedi il profilo dell'utente

Il tetto di cristallo

il Lun 10 Mar 2008 - 1:04
Cari amici, ma soprattutto amiche la festa della donna è appena trascorsa e volevo chiedervi se secondo voi noi donne abbiamo ancora "sfondato" il tetto di cristallo ovvero: abbiamo ancora raggiunto la parità?
Secondo me abbiamo ancora tanta strada da fare!
Autista esperto
Autista esperto
Maschile
Numero di messaggi : 266
Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico,Istruttore di Guida,Motori,Libri,Cucinare.....
Umore : (buon)

Re: Il tetto di cristallo

il Lun 10 Mar 2008 - 1:40
credo che in molti paesi del mondo....rimane ancora un bel sogno....in altri neanche quello....,ma nonostante tutto credo che rispetto a molti anni or sono ,,,in italia esista la parità , donne istruttrici di guida, chirurghi, giudici,in innumerevoli settori il fattore donna è determinante.......
Campione del volante
Campione del volante
Maschile
Numero di messaggi : 393
Occupazione/Hobby : Autoscuolista
Umore : Nonostante tutto, felice e positivo...talvolta, faticando!

il Lun 10 Mar 2008 - 10:37
...in altri paesi, purtroppo, il burqua è la normalità...che tristezza!
Un mio allievo straniero (evito di rimarcare la nazionalità, non vorrei passare per razzista!) mi ha fatto notare un motto comune nel suo paese, lamentando il fatto che, a suo avviso, trattiamo le donne "troppo bene"; il detto è "una donna non picchiata, è come una casa non pulita"...ovvio, non commento...
Campione del volante
Campione del volante
Maschile
Numero di messaggi : 807
Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

il Lun 10 Mar 2008 - 11:25
Bisogna vedere cosa si intende per parità.
Molte parità probabilmente non si raggiungeranno mai, proprio perchè la natura ci ha fatti in maniera diversa, ma a prescindere da pregiudizi dettati da culture ataviche delle quali non stiamo neanche quì a discuterne.
Nella società è indispensabile una certa promisquità di uomini e donne a tutti i livelli, quando si comincerà ad interagire con persone, senza nemmeno porsi la domanda, "ma è un uomo o una donna", allora si sarà raggiunta la vera parità.
Campione del volante
Campione del volante
Femminile
Numero di messaggi : 778
Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad
Vedi il profilo dell'utentehttp://www.carmageddon.it

il Lun 10 Mar 2008 - 14:56
senbee ha scritto: il detto è "una donna non picchiata, è come una casa non pulita"...ovvio, non commento...

Quello è un proverbio partorito da bestie, non da esseri umani, e come tale si commenta da solo.
Va però anche detto che nel nostro 'civilissimo' e 'avanzatissimo' Paese si può essere uccisi perché tifosi di una squadra avversaria, o per una ridicola gelosia familiare.
Quindi per certi aspetti anche noi non siamo molto differenti dalle bestie.

Dal titolo del topic credevo si parlasse del tetto in cristallo per le auto...come quello che ho io sulla mia C3... ^^
Campione del volante
Campione del volante
Maschile

il Lun 10 Mar 2008 - 15:42
Carma, è purtroppo una tragica realtà; Darwin sarebbe piuttosto rattristato in merito ai progressi evoluzionistici che siamo stati capaci a raggiungere...
Allo stesso "personaggio" che mi ha sottoposto tale detto, mi son permesso di chiedere se avesse mai picchiato sua moglie; lui, serio, asserì "ma neanche per sogno! Non sono mica una bestia! Solo qualche schiaffo, per farle capire chi comanda"...ho taciuto...del resto, proveresti mai a spiegare, ad esempio ad un cane o ad un gatto, come mai un integrale ti genera una cuspide?
Ospite
Ospite

il Lun 10 Mar 2008 - 18:38
La verità a mio avviso è che siamo contorniati da pregiudizi e paure della diversità, inevitabilmente poi i primi generano le altre che a loro volta generano i primi come in un circolo vizioso...

Inizialmente gli uomini primitivi temevano e si tenevano alla larga da ciò che non capivano, il nuovo e il diverso generano discordia perchè minano le fondamenta del consueto.

Poi con il progresso mentale si è capito che spesso ciò che è diverso lo è solo relativamente a ciò a cui viene paragonato...l'uomo e diverso dalla donna ma nessuno dei due è migliore o peggiore dell'altro.
Campione del volante
Campione del volante
Maschile
Numero di messaggi : 3453

il Lun 10 Mar 2008 - 21:45
Va be', dipende dall'integrale; i panini integrali che compro io so' pieni zeppi di "cuspidi"
Campione del volante
Campione del volante
Maschile

il Lun 10 Mar 2008 - 21:58
...ed il bello è che non la capivo nemmeno... scratch
Se inizio la settimana già così rinco, non immagino come arriverò a venerdì... Question
Campione del volante
Campione del volante
Maschile
Numero di messaggi : 1245
Occupazione/Hobby : musica-predicare
Umore : gajardo

il Mar 11 Mar 2008 - 7:43
senbee ha scritto:...allo stesso "personaggio" che mi ha sottoposto tale detto, mi son permesso di chiedere se avesse mai picchiato sua moglie; lui, serio, asserì "ma neanche per sogno! Non sono mica una bestia! Solo qualche schiaffo, per farle capire chi comanda"...

...ah, un "moderato"... Suspect
Campione del volante
Campione del volante
Maschile

il Mar 11 Mar 2008 - 9:58
Sì, un moderato...diamine, nemmeno un cane si tratta così...
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: