La Nostra Autoscuola

Ciao a tutti!

Condividere

LuchinoLondon
    Principiante
    Principiante

Maschile
    Numero di messaggi : 1
    EtÓ : 35
    LocalitÓ : firenze
    Occupazione/Hobby : musicista

Ciao a tutti!

Messaggio Da LuchinoLondon il Mar 2 Mar 2010 - 19:15

Salve, io mi sto ponendo un quesito abbastanza semplice.
    Spero che qualcuno sappia darmi una risposta...
    Mi sono accorto di avere la patente scaduta a dicembre del 2009 e non ho guidato fino ad ora.
    Ma presto mi servirÓ la patente per guidare un furgone a noleggio. Siccome mi sto trasferendo in Inghilterra, a Londra. E dovrei partire in settimana. Come posso fare per rinnovare la patente in tempi brevissimi prima di partire? quanto tempo Ŕ necessario prima che mi diano la patente nuova? e se richiede tempi lunghi, come posso fare per ottenere la patente pur essendo all'estero? Spero di non dover tornare in Italia per questo.
    In che ufficio devo andare? alla motorizzazione civile? o un autoscuola? Quanto costa?
    Grazie anticipatamente a chi risponderÓ... What a Face
    Luca

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    EtÓ : 28
    LocalitÓ : Torino
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da valeriadjseria il Gio 4 Mar 2010 - 2:01

puoi rivolgerti ad un ufficio di pratiche auto o ad un'autoscuola e si occuperanno loro di tutto,a pagamento....ma credo che tu possa rivolgerti direttamente all'apposito sportello della motorizzazione della tua provincia

Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Do you really want to live forever
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile
    Numero di messaggi : 516
    EtÓ : 40
    LocalitÓ : Campi Bisenzio Firenze
    Occupazione/Hobby : Insegnante Istruttore di guida e Consulente Automobilistico.... Hobby Pilota Aereo Ulm Biposto, Tecnologia in generale,
    Umore : Dipende... tipicamente stabile

Messaggio Da MaNdRy76 il Mar 9 Mar 2010 - 1:38

LuchinoLondon ha scritto:Salve, io mi sto ponendo un quesito abbastanza semplice.
    Spero che qualcuno sappia darmi una risposta...
    Mi sono accorto di avere la patente scaduta a dicembre del 2009 e non ho guidato fino ad ora.
    Ma presto mi servirÓ la patente per guidare un furgone a noleggio. Siccome mi sto trasferendo in Inghilterra, a Londra. E dovrei partire in settimana. Come posso fare per rinnovare la patente in tempi brevissimi prima di partire? quanto tempo Ŕ necessario prima che mi diano la patente nuova? e se richiede tempi lunghi, come posso fare per ottenere la patente pur essendo all'estero? Spero di non dover tornare in Italia per questo.
    In che ufficio devo andare? alla motorizzazione civile? o un autoscuola? Quanto costa?
    Grazie anticipatamente a chi risponderÓ... What a Face
    Luca

Ciao Luca
    La patente la puoi rinnovare presso un'agezia pratiche auto moto o presso un'autoscuola, con il medico in sede.
    Con la visita del dottore che ti rilascera' il medico e' gia' confermata la patente, quindi puoi guidare .
    Poi a breve ti arrivera' presso il tuo indirizzo di residenza una lettera' che contiene il bollino con la nuova data di scadenza.
    Il costo si aggira sui 75 euri
    saluti
    Andrea

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:08

La data/ora di oggi Ŕ Sab 10 Dic 2016 - 2:08