La Nostra Autoscuola

"Troppi bimbi muoiono in incidenti"

Condividere

mastrolindo
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Maschile
    Numero di messaggi : 127
    Occupazione/Hobby : mtb,ciclismo,legno

"Troppi bimbi muoiono in incidenti"

Messaggio Da mastrolindo il Mer 5 Ago 2009 - 16:22

L'Associazione amici della Polstrada ha presentato i dati dei primi sei mesi dell'anno. E intanto lancia una nuova iniziativa: in 40 locali pubblici tra Cesena, Forlì e Faenza saranno trasmessi videomessaggi sull'educazione stradale

Cesena, 4 agosto 2009 - I dati sugli incidenti stradali, raccolti dall'Osservatorio Il Centauro - Asaps, mostrano una situazione preoccupante in provincia. Dal monitoraggio effettuato nei primi sei mesi dell'anno, infatti, emerge che su 19 incidenti che hanno coinvolto bambini in Emilia-Romagna (contro gli 11 della Lombardia), con otto vittime e 17 feriti, in provincia sono stati ben cinque i casi, di cui un mortale a Cesena.

I bambini feriti, coinvolti in incidenti stradali, sono stati otto in provincia, quasi la metà di tutti quelli registrati in regione. A queste cifre vanno sommate quelle della pirateria stradale, che a Forlì-Cesena da gennaio a giugno 2009 ha portato a quattro incidenti con altrettanti feriti, peggio solo di Ravenna e Reggio Emilia.

Per sensibilizzare giovani e meno giovani ad andare cauti in strada, oggi l'Asaps, Associazione sostenitori della Polstrada, in collaborazione con il network VideoInfo, ha presentato una nuova iniziativa. In quaranta locali del 'distretto del divertimento' tra Cesena, Forlì e Faenza saranno installati quaranta monitor dove verranno proiettati videomessaggi sul tema dell'educazione stradale.

''Attraverso questo nuovo strumento vogliamo informare l'opinione pubblica con campagne sui rischi della strada: da quelli legati all'abuso di alcol ai veicoli a due ruote, ai pedoni, agli incidenti che coinvolgono bambini'', ha spiegato il presidente dell'Asaps, Giordano Biserni.

il restodelcarlino

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Re: "Troppi bimbi muoiono in incidenti"

Messaggio Da Carmageddon il Sab 22 Ago 2009 - 17:38

Dove sono stata in ferie è normalissima prassi andare in macchina col figlioletto in braccio. A uno di questi, mentre era a piedi, ho proprio detto che "quanti imbecilli girano coi bambini slegati" e lui sapete che mi dice? "Eh ma sai... mio figlio per esempio non si lascia legare" O_O
    Capite quant'è grave che questi sub-umani possano usare un'auto?

Io dopo aver contato fino a 42 e censurato tante parolacce gli ho spiegato che basta una volta sola, che uno gli venga addosso e ammazzi suo figlio, se non lo mette nel seggiolino.
    Mi ha risposto "eh sì, lo so, c'hai ragione..."
    Ma tanto lo so, che continuerà a fare come gli pare, anzi, come pare al bambino (che per la cronaca, ha circa 2 anni)...

La data/ora di oggi è Ven 9 Dic 2016 - 4:53