La Nostra Autoscuola

    ricominciamo

    Condividere

    Ospite
    Ospite

    ricominciamo

    Messaggio Da Ospite il Ven 8 Mag 2009 - 13:44

    Salve a tutti, come ben sapete sono qui da circa 3 mesi, fila dei neopatentati...!
    Alcuni di voi li conosco da circa 2 anni grazie ad un altro forum e proprio lì ho avuto occasione di conoscere delle persone di un certo spessore, tra queste una mi chiese di iscrivermi su questo forum circa un anno fa, se non ricordo male un certo senbee, ma ero troppo impegnato a fare altro, poi qualche mese fu la volta di un certo maxwell, mi linkò questo forum che non mi sembrò nuovo e incuriosito decisi di iscrivermi. Ebbi subito l'impressione che questo fosse uno spazio più "intimo" riservato agli esperti del settore, poi man mano mi resi conto che c'erano anche altre persone, non proprio del mestiere ma in qualche modo legate...!

    Lessi il regolamento del "padrone di casa".. un certo Mandry76, compresi che questo forum era nato grazie alla spinta, alla volontà e all'impegno di un piccolo gruppo e che il tempo dedicato fosse tempo prezioso, sottratto a qualcosa di più importante... ma CHE NE SAREBBE VALSA LA PENA...!

    Con grande dispiacere però, entrando più a stretto contatto con alcuni utenti, ho scoperto che alcuni membri, dalla nascita di questo forum ad oggi, hanno deciso di chiamarsi fuori, di rinunciare, di abbandonare o nella migliore delle ipotesi di restare solo dietro le quinte a causa di comportamenti, decisioni, modi di fare sempre troppo....qualcosa, ecco sempre troppo qualcosa.

    Poi in questi ultimi giorni ho capito quel " troppo qualcosa" a cosa si riferisse sulla mia stessa pelle e ho condiviso in pieno le scelte fatte da coloro di cui a quanto pare è rimasto solo un nick.

    Ho sentito di un certo io, di una certa dilki, da parte mia ricordavo un certo senbee e altri ancora che ricorderanno sicuramente i più veterani.

    Ho pensato seriamente di gettare la spugna anch'io, poi ho avuto modo di parlare direttamente e aggiungerei finalmente con l'AMMINISTRATORE in persona, non vi nascondo che ce le siamo dette di tutti i colori, in un modo o in un altro, ma per quanto fossi accecato dalla rabbia ho cercato di vestire anche i suoi panni, mi sono messo sul suo stesso piano e ho capito che il suo modo di fare non è frutto di ingiustizia o di "abuso di potere", ma semplicemente ferrato nell'intenzione di accontentare tutti coloro che gli avanzano richieste e naturalmente non avendo tutto questo tempo a disposizione ha sempre ritenuto opportuno fare delle scelte più semplici, più rapide...ma ahimè non più.... giuste!

    Vi confesso che ciò che mi tiene ancora legato a questo forum è lo spirito di alcuni membri che hanno deciso di aprire squarci della loro vita, quelli secondo loro più importanti, quelli secondo loro più degni d'essere condivisi, magari chi lo sa, forse e sottolineo forse, nella loro vita reale le persone più vicine a loro nemmeno lo sanno cosa di più bello hanno dentro... Noi si, lo sappiamo.

    Se sono ancora qui a dedicare il mio tempo scrivendovi queste righe è perchè mi danno forza: Shiver col suo laboratorio di sicurezza stradale, maxwell coi suoi discorsi impegnativi, casran che quando può m'aspetta anche a tarda sera per chiacchierare un pò...!

    Ho intenzione di restare e invitare coloro che hanno deciso di starsene dietro le quinte a reintegrarsi, è un forum giovane proviamo a farlo crescere insieme, mollare è sempre la cosa più facile, almeno prima di farlo proviamole tutte.

    Inizio io per primo, non lascio, non abbandoniamo Mandry, da solo non può farcela...fa solo danni! ha capito qualcosa di importante anche lui, da oggi sarà diverso per tutti, dimostramiolo a noi stessi come singoli e come gruppo.

    valeriadjseria
    Mod
    Mod

    Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Età : 28
    Località : Torino
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!
    Data d'iscrizione : 30.01.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da valeriadjseria il Ven 8 Mag 2009 - 13:59

    offesa con marfi...scrive:"Se sono ancora qui a dedicare il mio tempo scrivendovi queste righe è perchè mi danno forza: Shiver col suo laboratorio di sicurezza stradale, maxwell coi suoi discorsi impegnativi, casran che quando può m'aspetta anche a tarda sera per chiacchierare un pò...! "
    E la Vale non fa nulla...mpf!
    marfi,sai che ti dico?prrrrr!


    _________________
    Life is a short trip
    The music's for the sad men
    Forever young, I want to be forever young
    Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Do you really want to live forever
    Forever young

    (LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

    http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

    Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

    Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Età : 44
    Località : Treviso
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad
    Data d'iscrizione : 29.01.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Carmageddon il Ven 8 Mag 2009 - 14:06

    Nella vita di un forum sono normalissimi gli abbandoni da parte di qualche utente. Non è detto che avvengano per colpa del forum: uno può avere problemi di linea, di lavoro, di salute, e se non si vedono dei post dopo tre mesi subito si pensa all'abbandono. Ma non è detto, non tutti abbiamo la possibilità di stare al pc tutti i giorni, ed io sono tra questi.
    Poi può accadere che molto semplicemente uno si annoi, o che non abbia nulla da scrivere ma magari continua a leggere. Insomma, non si deve commettere l'errore di colpevolizzare il forum, perché il forum è una stanza vuota, sta a chi ci sta dentro decidere come riempirla.

    Solo per curiosità, Marfi: Chi ti ha detto che se n'è andato via da questo forum, ha dato qualche motivazione?

    Ospite
    Ospite

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Ospite il Ven 8 Mag 2009 - 15:58

    Si carma, di motivazioni ne ha date tante e apertamente, quelle che secondo lui sono di principale importanza.

    Poi, ognuno conosce la sua storia. Tu hai affermato carma, che in un forum l'admin se ne dovrebbe infischiare di ciò che chiede l'utenza e agire solo secondo il suo insidacabile giudizio. Bene, mi voglio sforzare di credere che questo sia un forum diverso, da costruire grazie all'aiuto di tutti.

    Per il resto credo il tempo darà ad ognuno di noi la risposta che cerca, sempre che ne cerchi una.

    Chissà, forse a parer di qualcuno alcune azioni che possono essere sembrate frutto di BAMBINITE, potrebbero risultare alla fine tutt'altro...!

    Per ora si va avanti, poi si vedrà.

    MaNdRy76
    Admin
    Admin

    Maschile
    Numero di messaggi : 516
    Età : 40
    Località : Campi Bisenzio Firenze
    Occupazione/Hobby : Insegnante Istruttore di guida e Consulente Automobilistico.... Hobby Pilota Aereo Ulm Biposto, Tecnologia in generale,
    Umore : Dipende... tipicamente stabile
    Data d'iscrizione : 28.01.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da MaNdRy76 il Ven 8 Mag 2009 - 16:02

    Quello che è stato detto .. può essere anche vero.
    Non sono state apprezzate le mie decisioni? Come dici te marfi.. non puoi accontentare tutti..
    O tutti o nessuno..
    Senbee, Dilki, e altri.. non ho mai avuto da loro messaggi di disappunti o altro in merito.
    Come dice Carma.... c'è gente che va e viene... come sono arrivati nuovi utenti ci stà che altri se ne andranno.. ma per questo non mi faccio allarmismi di gridare.. crisi crisi.
    Personalmente non ho bisogno di nessun aiuto.... forse gradirei qualche consiglio e qualche iniziativà per arricchiere di più questo spazio.
    Ieri sera ero veramente stanco... venire offeso in quel modo da un utente che neppure mi conosce, facendomi delle offese dure e incivili.
    In merito mi chiarirò con il soggetto... e poi prenderò le mie decisioni.
    Spero che in futuro non avrò da nessuno di voi queste manifestazioni di intolleranza nei miei confronti..
    Buona giornata a tutti

    Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

    Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Età : 44
    Località : Treviso
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad
    Data d'iscrizione : 29.01.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Carmageddon il Ven 8 Mag 2009 - 18:34

    Mi sembrava di aver utilizzato un linguaggio chiaro, marfi. E va bene, rispiego.

    1) "in un forum l'admin dovrebbe infischiarsene di ciò che chiede l'utenza..."

    Sbagliato. Mai detto questo. Ho detto che l'admin non è obbligato a rispondere delle sue azioni di moderazione, e che ogni eventuale protesta va scritta via PM, e quindi c'è comunque un modo per far sentire la propria opinione, e perciò:

    "insindacabile" non è affatto la parola giusta e io non l'ho mai scritta.

    2) "forse a parer di qualcuno alcune azioni che possono essere sembrate frutto di BAMBINITE, potrebbero risultare alla fine tutt'altro...!"

    Vedere offese laddove proprio non esistono (la BAMBINITE si riferisce proprio a questo, esattamente questo avevo scritto in chat, e sì che l'hai letta) non può davvero risultare altro che una BAMBINATA. E, ancora una volta ribadisco: non vedo perché se non esistono problemi li si deve creare. In altri forum frequentati da migliaia di persone ste BAMBINATE non succedono.

    Ospite
    Ospite

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Ospite il Ven 8 Mag 2009 - 19:42

    Hai ragione.

    Dilki
    Campione del volante
    Campione del volante

    Femminile
    Numero di messaggi : 4033
    Età : 34
    Località : ROMA Caput Mundi
    Occupazione/Hobby : ogni tanto lavoro,ogni tanto studio,troppo spesso cazzeggio/leggere, scrivere, equitazione, foto
    Umore : al momento me stresso e me rattristo :(
    Data d'iscrizione : 03.02.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Dilki il Mer 13 Mag 2009 - 20:20

    wow sono famosa .... Very Happy






























    e come faceva il buon vecchio cal... Suspect

    SIMONE748
    Autista esperto
    Autista esperto

    Maschile
    Numero di messaggi : 266
    Età : 42
    Località : 43°Parallelo
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico,Istruttore di Guida,Motori,Libri,Cucinare.....
    Umore : (buon)
    Data d'iscrizione : 01.03.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da SIMONE748 il Gio 14 Mag 2009 - 12:20

    Ciao a Tutti , in effetti sono tra quelli che per un motivo o per un'altro sono stato mooolto assente in questo forum ,per vari motivi , esami ,impegni e lavoro.Ciò non toglie che tutto ciò che trovo scritto sia interessante e l' apprezzo moltissimo ,per l'elevato spessore di molte delle persone che lo compongono ,e quindi esperti di sicurezza stradale , in tutti i suoi componenti umani e tecnici , raccolgo l'appello di marfi e colgo l'occasione per salutarlo ....

    Ospite
    Ospite

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Ospite il Gio 14 Mag 2009 - 16:06

    @ Dilki

    Visto Dilki, basta poco per essere famosi... Adesso però come minimo mi devi fare tuo manager.... Wink

    Comunque, a parte gli scherzi, come stanno andando le cose in autoscuola? Sei riuscita ad inquadrare meglio la situazione degli esami informatizzati? Io me lo auguro per te!
    Sta tranquilla, il tuo è un problema di tanti...e poi " non può piovere per sempre"
    Tieni duro, è solo un periodo..! tunz

    Ospite
    Ospite

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Ospite il Gio 14 Mag 2009 - 16:08

    @ Simone748

    Ho visto nel tuo profilo che sei anche impiegato tecnico, aspettati che prima o poi ti venga a chiedere qualcosa...! Very Happy

    ...a proposito, piacere di conoscerti!

    valeriadjseria
    Mod
    Mod

    Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Età : 28
    Località : Torino
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!
    Data d'iscrizione : 30.01.08

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da valeriadjseria il Ven 15 Mag 2009 - 0:49

    marfi ha scritto:@ Simone748

    Ho visto nel tuo profilo che sei anche impiegato tecnico, aspettati che prima o poi ti venga a chiedere qualcosa...! Very Happy

    ...a proposito, piacere di conoscerti!

    a marfuccio caro,porta tanto rispetto per il mio simone!Wink


    _________________
    Life is a short trip
    The music's for the sad men
    Forever young, I want to be forever young
    Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Do you really want to live forever
    Forever young

    (LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

    http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

    Contenuto sponsorizzato

    Re: ricominciamo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:28


      La data/ora di oggi è Lun 5 Dic 2016 - 3:28