La Nostra Autoscuola

Esami solo in motorizzazione

Condividere

mastrolindo
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Maschile
    Numero di messaggi : 127
    Occupazione/Hobby : mtb,ciclismo,legno

Re: Esami solo in motorizzazione

Messaggio Da mastrolindo il Lun 3 Ago 2009 - 18:13

caro ha scritto:mamma mia,sempre nuvole all'orizzonte...però qui i rappresentanti dei vari consorzi e di categoria hanno chiesto un appuntamento ed ottenuto la prenotazione oraria,almeno quello lo abbiamo.
    da noi è così e gli orari sono anche troppo rispettati

caro
    Autista affermato
    Autista affermato

Maschile
    Numero di messaggi : 219
    Occupazione/Hobby : insegnante/istruttore

Messaggio Da caro il Lun 3 Ago 2009 - 18:14

speriamo sarà così per tutti

Rabu
    Principiante
    Principiante

Maschile
    Numero di messaggi : 3
    Occupazione/Hobby : Insegnante

Messaggio Da Rabu il Gio 27 Ago 2009 - 14:47

Scusate ma qui al sud (io mi trovo ad Ischia)fare gli esami in Motorizzazione è stata una gran cosa almeno per adesso,a prescindere dalla distanza che c'è tra noi dell'isola e la Motorizzazione di Napoli gli imbrogli che si facevano in tante autoscuole campane non sono più possibili pensate che per sostenere gli esami di teoria gli allievi passano per il metal dectector (per controllare che non abbiano componenti elettronici); secondo voi questo basata a rompere la corruzione???......ebbene no i signori esaminatori già si sono attrezzati per raggirare tutto ciò......vi chiederete come????Beh non so se posso in questo trend non vorrei essere espulso magari ho visto che l'amica valeridjseria mastica di giurisprudenza mgari in privato.....

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile
    Numero di messaggi : 100
    Occupazione/Hobby : insegnante
    Umore : ottimo

Messaggio Da mony il Gio 27 Ago 2009 - 17:47

Io continuo ad non apprezzare gli esami in motorizzazione, come tu stesso hai detto le marruffe ci sono ugualmente.

mastrolindo
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Maschile

Messaggio Da mastrolindo il Ven 28 Ago 2009 - 16:21

mony ha scritto:Io continuo ad non apprezzare gli esami in motorizzazione, come tu stesso hai detto le marruffe ci sono ugualmente.
    il fatto di dover passare in motoriz. per fare gli esami comporta anche degli oneri più gravosi e non solo di tempo perso. quindi spero che la Dir.emani al più presto le ulteriori direttive al fine di poter tornare a farli nelle proprie sedi.
    ciao

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile

Messaggio Da mony il Ven 28 Ago 2009 - 18:14

credo che forse autorizzeranno delle scuole magari quelle piu' lontane ma che si torni agli esami in sede lo escludo proprio.

Rabu
    Principiante
    Principiante

Maschile
    Numero di messaggi : 3
    Occupazione/Hobby : Insegnante

Messaggio Da Rabu il Mar 1 Set 2009 - 13:12

Qui si parla solo di consorzi e non di singole autoscuole....io comunque sono sempre dell'avviso che dovrebbero restare alla motorizzazione e non in sedi diverse...anche se si organizzeranno comunque per imbrogli saranno sempre meno di quelli che si possono fare in sedi distaccate...parlo così perchè sia sull'isola che nella zona di napoli ci sono tantissimi che lavorano solo imbrogliando e credo sia l'ora che cambi qualcosa (magari questi signori imparano ad inseganre veramente invece di imbrogliare)ciao.

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile

Messaggio Da mony il Mar 1 Set 2009 - 13:21

Si hai ragione sotto questo punto di vista forse l'esame in motorizzazione è meglio, -Rabu', infatti noto come io continuo ad avere la mia media di promossi (il 98%circa) mentre vedo che tanti altri hanno il 50 % soltanto ... chissà come facevano PRIMA...!??

mastrolindo
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Maschile

Messaggio Da mastrolindo il Mar 1 Set 2009 - 16:44

Non capisco ...
    Scusate, ma se un collega ruba bisogna farla pagare a tutta la categoria?
    E' a mio parere un modo insensato di affrontare il problema; per poche decine di delinquenti che procacciono i clienti ad altri delinquenti che li esaminano dietro corispettivo, bisogna punire diverse miglialia di autoscuole e centinaia di migliaia di utenti. Non ha senso.
    Io penso che deve essere fatta pulizia ma senza danneggiare gli onesti ed il modo per farlo credetemi che esiste basta volerlo.
    ciao

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile

Messaggio Da mony il Mar 1 Set 2009 - 16:55

Mastrolindo... non credo che si tornerà indietro.
    Riguardo al discorso credo che tu abbia sez'altro ragione, ma se ci pensi da noi in Italia va sempre così non solo per quel che concerne questo argomento ma anche per tantissime altre cose; pensa alla legge sulla privace, chi tutela? i delinquenti. Se io non ho nulla da nascondere mi comporto in maniera onesta che problemi ho se qualcuno ascolta le mie conversazioni o mi vede parlare con qualqunaltro?
    Potrei citarti tantissime altre cose ma credo d'avere chiarito il concetto.

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 3453

Messaggio Da PaperiNIK il Mar 1 Set 2009 - 17:52

mastrolindo ha scritto: ..............
    Io penso che deve essere fatta pulizia ma senza danneggiare gli onesti ed il modo per farlo credetemi che esiste basta volerlo.
    ciao
    Qual'e' questo modo?

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile

Messaggio Da mony il Mar 1 Set 2009 - 18:14

Scusa se mi intromentto e rispondo anche io alla tua domanda.
    Un modo sarebbe quello di abbolire l'esaminatore e i titolari dentro la sala esami, come in Inghilterra l'alunno è solo con un pc, viene fatta la prova e se questa è superata viene stampata una sorta di tessera nella quale è riportato l'esito positivo, poi contatti un istruttore e fai le guide.

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da PaperiNIK il Mar 1 Set 2009 - 18:23

mmmmmmm….. scratch scratch scratch
    a Napoli l’insegnante (o l’istruttore) era fuori, e l’esaminatore forse non c’era nemmeno…

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da PaperiNIK il Gio 1 Ott 2009 - 21:09

Mentre di la’ ci manca solo che si pijiano a tumbuluni in testa……

Esami informatici……..
    Si sa, gli allievi spesso hanno qualche dubbio, chiedono qualche spiegazione, sperano in qualche suggerimento,….. ci provano,… fin qui niente di male, ma …….l’esaminatore?
    Una volta “alcuni” esaminatori, in circostanze “molto particolari”, erano decisivi per l’esito finale della prova.
    Bastava che l’allievo lasciasse in bianco le risposte in dubbio per trovarsele compilate da “quegli” esaminatori con correttore alla mano.
    Con i quiz informatici non esiste più il correttore (hi hi hiiiiiiiiii… cheers ), ma “certe abitudini” sono rimaste: mentre si ignorano le richieste di tanti allievi, quelle di ben “determinati” allievi ricevono invece attenzioni fuori dal comune Suspect .
    Assistevo ad un esame, un’allieva chiede qualcosa sui veicoli al collega(si fa per dire Embarassed ) esaminatore, non ho afferrato bene cosa perché ero distante, ma il collega risponde: ”sono tutti veicoli, dalla bicicletta fino a 35 q.li,… oltre i 35 q.li sono autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus…..” affraid , poi accortosi che mi stavo avvicinando, si rivolge verso di me e fa’: ”..vero???????”,
    e io: “Cerrrrtooooo” jocolor . Le spiegazioni a “quegli allievi” sono continuate, ma me ne sono disinteressato; visto quello che si tentava di suggerire……potevo anche fregarmene. Razz
    L’allieva dei veicoli respinta con 17 errori, cosi come sono risultati respinti tutti gli altri allievi di quella scuola!
    Con gli esami su schede cartacee e correttore a portata di mano quella scuola con quell’esaminatore avrebbe avuto il 100% degli allievi presenti idonei.
    Non ricordo più chi, ma tempo fa qualcuno disse che la volontà di Dio si può esprimere con forme che a noi possono apparire oscure; comincio a pensare che qualche volta la Giustizia Divina può esprimersi anche con l’ignoranza,……..
    …… o almeno lo voglio sperare, visto che quella terrena non arriva mai lol! .

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Ven 2 Ott 2009 - 13:37

PaperiNIK ha scritto:
    L’allieva dei veicoli respinta con 17 errori

Ma LOL! Era meglio che tirasse a caso le risposte! Sgroppone

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da PaperiNIK il Lun 5 Ott 2009 - 22:03

Ma quelli che tirano a caso fanno max 13-14 errori…
    ….quella ragazza e’ arrivata a 17 grazie ai suggerimenti!!!!!!

lol!

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile

Messaggio Da mony il Mer 7 Ott 2009 - 11:26

PaperiniK scrive:

Esami informatici……..
    Si sa, gli allievi spesso hanno qualche dubbio, chiedono qualche spiegazione, sperano in qualche suggerimento,….. ci provano,… fin qui niente di male

**** Ma come niente di male, ma soprattutto se ti presenta una scuola devi essere preparato.

ma …….l’esaminatore?
    Una volta “alcuni” esaminatori, in circostanze “molto particolari”, erano decisivi per l’esito finale della prova.
    Bastava che l’allievo lasciasse in bianco le risposte in dubbio per trovarsele compilate da “quegli” esaminatori con correttore alla mano.
    Con i quiz informatici non esiste più il correttore (hi hi hiiiiiiiiii… ), ma “certe abitudini” sono rimaste: mentre si ignorano le richieste di tanti allievi, quelle di ben “determinati” allievi ricevono invece attenzioni fuori dal comune .

**** Ma come tu ammetti candidamente che le cose stanno così, le vedi e non fai nulla ?

Assistevo ad un esame, un’allieva chiede qualcosa sui veicoli al collega(si fa per dire ) esaminatore, non ho afferrato bene cosa perché ero distante, ma il collega risponde: ”sono tutti veicoli, dalla bicicletta fino a 35 q.li,… oltre i 35 q.li sono autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus…..” , poi accortosi che mi stavo avvicinando, si rivolge verso di me e fa’: ”..vero???????”,
    e io: “Cerrrrtooooo”

Le spiegazioni a “quegli allievi” sono continuate, ma me ne sono disinteressato;

**** Ecco è propio così che le cose non cambiarenno mai perchè tutti si disinteressano!

visto quello che si tentava di suggerire……potevo anche fregarmene.
    ***** o peggio se ne fragano come hai appena ammesso.

L’allieva dei veicoli respinta con 17 errori, cosi come sono risultati respinti tutti gli altri allievi di quella scuola!
    Con gli esami su schede cartacee e correttore a portata di mano quella scuola con quell’esaminatore avrebbe avuto il 100% degli allievi presenti idonei.

***** bene benissimo sto per vomitare!

Non ricordo più chi, ma tempo fa qualcuno disse che la volontà di Dio si può esprimere con forme che a noi possono apparire oscure; comincio a pensare che qualche volta la Giustizia Divina può esprimersi anche con l’ignoranza,……..
    …… o almeno lo voglio sperare, visto che quella terrena non arriva mai .

**** Dio ci da la libertà di agire siamo poi noi a decidere e devo dire che la tua osservazione sulla giustizia divina mi sembra alquanto blasfema.
    Sono quelli come il tuo collega esaminatore che rovinano il nostro ambiente e quelli come te che glielo consentono.

Monica

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Mer 7 Ott 2009 - 15:11

@ Considerazioni sul post di PaperiNik.

Lavorare essendo costretti a convivere giornalmente con colleghi corruttibili in un'ambiente dove tale fenomeno è un atavico dato di fatto, non è per niente facile.
    Bisogna conviverci, cercando per quanto possibile di non sporcarsi troppo la coscienza in maniera da non doversi sputare in faccia quando si è davanti allo specchio, ma aimè, anche a quello ci si abitua.
    E' altresì vero che gli eroi dalle grandi gesta, esistono solo nei film, per cui fare la guerra contro i mulini, è una guerra persa in partenza, fino a quando i mulini saranno a vento.

http://www.youtube.com/watch?v=2wtyHoBcJ-E&feature=related

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da PaperiNIK il Mer 7 Ott 2009 - 20:03

Monyyyy…Monyyy.... mi hai deluso,..profondamente deluso..
    Quando scrivo qualcosa confido anche nell’acume di chi mi legge…..
    e tu non hai capito nulla del mio post.... e non ti sei manco sforzata di farlo!
    Hai letto quel mio post come si leggono le istruzioni di un videoregistratore…..
    Se hai bisogno di aiuto puoi andare a leggerti quanto ho scritto sull’altro forum

Domande & dubbi > Le Iene >

dalla 3’ pagina in poi…

mony
    Autista della domenica
    Autista della domenica

Femminile

Messaggio Da mony il Gio 8 Ott 2009 - 13:52

l'ho letto, ma mi spiace non ti giustifica.
    Ora non posso risponderti come vorrei, perchè ,vedi devo lavorare, e bene anche, altrimenti lo stipendio a casa non arriva.
    Mi riservo di farlo prossimamente.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:00

La data/ora di oggi è Dom 11 Dic 2016 - 9:00