La Nostra Autoscuola

Quotare..quotare...quotare...

Condividere

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 3453

Quotare..quotare...quotare...

Messaggio Da PaperiNIK il Ven 13 Mar 2009 - 0:40

Corso accelerato quotatura, amichevolmente dedicato a Maxwell Very Happy
    Premessa:
    Il browser per visualizzare correttamente ogni elemento contenuto in una pagina web, ha bisogno di particolari codici di controllo. L’insieme di questi codici di controllo viene definito linguaggio. Il linguaggio piu’ comunemente usato e’ l’ HTML con le sue successive implementazioni, tipo XHTML.
    Per l’HTML il codice di inizio quotatura e’ [quote’=”utente”] e quello di fine quotatura e’ [/quote] , tutto quello che e’ compreso tra i due codici e’ l’oggetto della quotatura, cioe’ quello che deve essere quotato.

NOTA: ho inserito un apice tra [quote e =”utente”] per rendere irriconoscibile al browser il comando altrimenti sarebbe stata impossibile la spiegazione; nella quotatura effettiva l’apice non esiste.

Esempio:
    [quote’="Papero"] bla..bla..bla .... [/quote] apparira’ sullo schermo ( senza l’apice) in questo modo:

Papero ha scritto: bla..bla..bla ....

Mettiamo adesso che vogliamo inserire piu’ commenti all’interno di una quotatura
    Mi serve un messaggio lungo, ne piglio uno di Max, potevo prenderne uno di Felicita’..ma si dovesse offendere…non sia mai…... Suspect
    Clickando sul bottoncino ‘quote’, nella finestrella in basso appare qualcosa di simile:

[quote’="maxwell"] Mi sto riposando,lavoro solo al mattino e la sera,8 orette da impiegatino,prima erano....boh...15 credo,il doc mi visita,fa domande,tante domande,poi aggrottando le sopracciglia e battendo lo stetoscopio mi dice severo:"stress,stress da iper -lavoro"e io vabbeh.....ci convivo da anni....e lui:"no,no.....ora è diverso...."e mi dice una sfilza di cose da far accapponare la pelle.
    Allora la mattina mi godo la vita,(con buona pace del socio che è disperato e minaccia di chiudere tutto,e farebbe bene)passeggiate,bicicletta,nuoto,bricolage,chitarra,qualche libro....che vita ragazzi,ma come ho fatto finora?
    Lo stress lo senti che si impadronisce di te,ti fa dire cose che non vorresti aver detto,aspetti sempre che succeda qualcosa......
    L'autoscuola,decine di allievi da far guidare,ore ed ore di teoria,6 allievi su 10 impediti,"ossi"li chiamiamo noi.....il socio mi dice:"Massimo,teo passo,ocio el xè on osso"non vanno,non capiscono,non fanno,non si impegnano,saltano le guide prenotate,vogliono:"L'ESAME,L'ESAME,L'ESAME!!!!!!QUANDO MI MANDI ALL'ESAME?oppure:"IO FARE ESAME,IO VOLERE ESAME,IO ANDARE ESAME"ma sadid,moustafà,Aliona,Eric,Pablo,Olga,ma anche:Matteo,Fabio,Maria...."(nomi di fantasia eh...)ma non sai neppure andar diritto.....NO,NO,ESAME ESAME...
    E gli esaminatori.....mio dio gli esaminatori......mamma mia gli esaminatori.....e i genitori degli allievi....signore dio i genitori degli allievi.
    Allora autocontrollo,massimo autocontrollo,pacatezza,calma,respiri regolari,concentrati Max,dai verrà sera,sera tardi, ma verrà,la tua casa,Lei,sempre buona,paziente,silenziosa,si perchè sa che ho sentito tanto rumore,tante parole,tanto traffico,e Bianca che mi guarda con occhioni languidi,penserà:"ehi capo,nemmeno una festa stasera?te la prendi con me?io fatto niente a te,io solo divano,cuccia,ciotola"
    Quante cose ho "guardato" in questi giorni,alberi,colline,il fiume,uccelli,il sole,splendido...eh si c'erano anche prima,ma non le guardavo,forse nemmeno le vedevo.
    Ciao,scusate....
    [/quote]

Si notano subito i codici di controllo di inizio e fine quotatura.
    Se voglio inserire un commento dopo le parole “....ma come ho fatto finora?” devo interrompere la quotatura, inserire il commento e riiniziare la quotatura.
    Il messaggio nella finestrella apparira’ cosi’:

[quote’="maxwell"] Mi sto riposando,lavoro solo al mattino e la sera,8 orette da impiegatino,prima erano....boh...15 credo,il doc mi visita,fa domande,tante domande,poi aggrottando le sopracciglia e battendo lo stetoscopio mi dice severo:"stress,stress da iper -lavoro"e io vabbeh.....ci convivo da anni....e lui:"no,no.....ora è diverso...."e mi dice una sfilza di cose da far accapponare la pelle.
    Allora la mattina mi godo la vita,(con buona pace del socio che è disperato e minaccia di chiudere tutto,e farebbe bene)passeggiate,bicicletta,nuoto,bricolage,chitarra,qualche libro....che vita ragazzi,ma come ho fatto finora?
    [/quote]

commento…commento…commento

[quote’="maxwell"] Lo stress lo senti che si impadronisce di te,ti fa dire cose che non vorresti aver detto,aspetti sempre che succeda qualcosa......
    L'autoscuola,decine di allievi da far guidare,ore ed ore di teoria,6 allievi su 10 impediti,"ossi"li chiamiamo noi.....il socio mi dice:"Massimo,teo passo,ocio el xè on osso"non vanno,non capiscono,non fanno,non si impegnano,saltano le guide prenotate,vogliono:"L'ESAME,L'ESAME,L'ESAME!!!!!!QUANDO MI MANDI ALL'ESAME?oppure:"IO FARE ESAME,IO VOLERE ESAME,IO ANDARE ESAME"ma sadid,moustafà,Aliona,Eric,Pablo,Olga,ma anche:Matteo,Fabio,Maria...."(nomi di fantasia eh...)ma non sai neppure andar diritto.....NO,NO,ESAME ESAME...
    E gli esaminatori.....mio dio gli esaminatori......mamma mia gli esaminatori.....e i genitori degli allievi....signore dio i genitori degli allievi.
    Allora autocontrollo,massimo autocontrollo,pacatezza,calma,respiri regolari,concentrati Max,dai verrà sera,sera tardi, ma verrà,la tua casa,Lei,sempre buona,paziente,silenziosa,si perchè sa che ho sentito tanto rumore,tante parole,tanto traffico,e Bianca che mi guarda con occhioni languidi,penserà:"ehi capo,nemmeno una festa stasera?te la prendi con me?io fatto niente a te,io solo divano,cuccia,ciotola"
    Quante cose ho "guardato" in questi giorni,alberi,colline,il fiume,uccelli,il sole,splendido...eh si c'erano anche prima,ma non le guardavo,forse nemmeno le vedevo.
    Ciao,scusate....
    [/quote]

il risultato visualizzato apparira’ cosi’:

maxwell ha scritto:Mi sto riposando,lavoro solo al mattino e la sera,8 orette da impiegatino,prima erano....boh...15 credo,il doc mi visita,fa domande,tante domande,poi aggrottando le sopracciglia e battendo lo stetoscopio mi dice severo:"stress,stress da iper -lavoro"e io vabbeh.....ci convivo da anni....e lui:"no,no.....ora è diverso...."e mi dice una sfilza di cose da far accapponare la pelle.

maxwell ha scritto: Lo stress lo senti che si impadronisce di te,ti fa dire cose che non vorresti aver detto,aspetti sempre che succeda qualcosa......
    Ciao,scusate...

voglio inserire un altro commento? Si ripetono le stesse operazioni, nella finestrella:

[quote’="maxwell"]Mi sto riposando,lavoro solo al mattino e la sera,8 orette da impiegatino,prima erano....boh...15 credo,il doc mi visita,fa domande,tante domande,poi aggrottando le sopracciglia e battendo lo stetoscopio mi dice severo:"stress,stress da iper -lavoro"e io vabbeh.....ci convivo da anni....e lui:"no,no.....ora è diverso...."e mi dice una sfilza di cose da far accapponare la pelle.
    [/quote]

[quote’="maxwell"] Lo stress lo senti che si impadronisce di te,ti fa dire cose che non vorresti aver detto,aspetti sempre che succeda qualcosa......
    [/quote]

2’ commento….2’ commento…..2’ commento

[quote’="maxwell “]Allora autocontrollo,massimo autocontrollo,pacatezza,calma,respiri regolari,concentrati Max,dai verrà sera,sera tardi, ma verrà,la tua casa,Lei,sempre buona,paziente,silenziosa,si perchè sa che ho sentito tanto rumore,tante parole,tanto traffico,e Bianca che mi guarda con occhioni languidi,penserà:"ehi capo,nemmeno una festa stasera?te la prendi con me?io fatto niente a te,io solo divano,cuccia,ciotola"
    Ciao,scusate....
    [/quote]

visualizzato apparira’ cosi:

maxwell ha scritto:Mi sto riposando,lavoro solo al mattino e la sera,8 orette da impiegatino,prima erano....boh...15 credo,il doc mi visita,fa domande,tante domande,poi aggrottando le sopracciglia e battendo lo stetoscopio mi dice severo:"stress,stress da iper -lavoro"e io vabbeh.....ci convivo da anni....e lui:"no,no.....ora è diverso...."e mi dice una sfilza di cose da far accapponare la pelle.

maxwell ha scritto:Lo stress lo senti che si impadronisce di te,ti fa dire cose che non vorresti aver detto,aspetti sempre che succeda qualcosa......
    2’ commento….2’ commento…..2’ commento

maxwell ha scritto:Allora autocontrollo,massimo autocontrollo,pacatezza,calma,respiri regolari,concentrati Max,dai verrà sera,sera tardi, ma verrà,la tua casa,Lei,sempre buona,paziente,silenziosa,si perchè sa che ho sentito tanto rumore,tante parole,tanto traffico,e Bianca che mi guarda con occhioni languidi,penserà:"ehi capo,nemmeno una festa stasera?te la prendi con me?io fatto niente a te,io solo divano,cuccia,ciotola"
    Ciao,scusate....

Se all’interno delle quotature alcune frasi non interessano, basta cancellarle, facendo attenzione a non toccare i codici di controllo.

Buona quotatura

Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 2296
    Umore : in equilibrio instabile

Re: Quotare..quotare...quotare...

Messaggio Da Shiver il Ven 13 Mar 2009 - 1:02

Ammazza oh, manco Bill Gates ha dei consulenti informatici di siffatta specie................
    Compliments!
    Ora Max non hai scuse...se sbagli ancora ti meniamo!!!!!! Very Happy

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da PaperiNIK il Ven 13 Mar 2009 - 1:06

asd

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 424
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Messaggio Da maxwell il Ven 13 Mar 2009 - 2:05

Shiver ha scritto:Ammazza oh, manco Bill Gates ha dei consulenti informatici di siffatta specie................

eh chiarissimo paperinik....

Shiver ha scritto:
    Compliments!
    Ora Max non hai scuse...se sbagli ancora ti meniamo!!!!!! Very Happy [/color]

oltrechè gentile

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Messaggio Da maxwell il Ven 13 Mar 2009 - 2:12

siiiiiii!!!!!!!!
    Paperinik.....sei un insegnante mancato Very Happy
    che ci fai in motorizzazione?vieni da me,con le doti di insegnante che hai riuscirai a far capire a Jhonathan del Senegal cose tipo:

"Allorchè le condizioni atmosferiche siano sfavorevoli,sarà utile ai fine della sicurezza della circolazione considerare che:....."
    o riuscirai a fargli capire perchè:

"Lo spazio totale di arresto di un veicolo,aumenta se la differenza di velocità dei veicoli è ridotta....."

sei bravo,davvero,grazie del tuo tempo.

PaperiNIK
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da PaperiNIK il Ven 13 Mar 2009 - 2:33

...figurati.. Very Happy

che ci faccio in motorizzazione?.... be'.. quando lo capisco, te lo dico. Suspect

Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Shiver il Ven 13 Mar 2009 - 14:19

PaperiNIK ha scritto:...figurati.. Very Happy

che ci faccio in motorizzazione?.... be'.. quando lo capisco, te lo dico. Suspect

mauahahahahahahah asd

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Ven 13 Mar 2009 - 15:01

Senegal?

Qui da me manco i trevigiani capiscono i quiz!

Devo dire con rammarico che il bagaglio lessicale dei ragazzi degli anni Novanta si sia impoverito paurosamente.
    Non si tratta, quindi, solo di aver perso l'uso corretto di H, accenti ed apostrofi, ma proprio di non conoscere le parole.

Ecco alcune parole (tra quelle che mi ricordo ora) di cui alcuni allievi, tutti italiani, m'hanno chiesto il significato:

"penuria"
    "sinistro"
    "promiscuo"
    "pneumatico"(aggettivo)
    "asse"
    "squilibratura"
    "celermente"
    "eccetto"
    "trasversalmente"
    "velocipede"

Questo perché? Perché da piccoli i genitori non li facevano mai leggere libri, a scuola men che meno, e avanti così.

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da maxwell il Ven 13 Mar 2009 - 15:51

Carmageddon ha scritto:Senegal?

Devo dire con rammarico che il bagaglio lessicale dei ragazzi degli anni Novanta si sia impoverito paurosamente.
    Non si tratta, quindi, solo di aver perso l'uso corretto di H, accenti ed apostrofi, ma proprio di non conoscere le parole.

Ecco alcune parole (tra quelle che mi ricordo ora) di cui alcuni allievi, tutti italiani, m'hanno chiesto il significato:

"penuria"
    "sinistro"
    "promiscuo"
    "pneumatico"(aggettivo)
    "asse"
    "squilibratura"
    "celermente"
    "eccetto"
    "trasversalmente"
    "velocipede"

Questo perché? Perché da piccoli i genitori non li facevano mai leggere libri, a scuola men che meno, e avanti così.

è un disastro,ho già detto che non riesco davvero a capire cosa ci vadano a fare a scuola.....
    Non voglio generalizzare,ma davvero il livello medio di cultura e conoscenza dei nostri ragazzi è ai minimi livelli.
    Non si sanno esprimere,non sanno porre domande sensate,sbagliano i tempi e i congiuntivi,la grammatica fa schifo,le basi che hanno acquisito a scuola non consentono loro di calcolare uno spazio di arresto o una distanza minima di sicurezza,non chiedono il significato di termini come quelli postati da te perchè si vergognano di chiedere,e poi sbagliano i quiz...
    Non tutti eh,per carità non tutti,ma molti,troppi....
    Invece mi stupisco sempre più dal livello di scolarizzazione e dalla capacità di apprendere velocemente dei ragazzi dell'est,Rumeni,Russi,Moldavi,Ungheresi,sono sbalordito di come parlano la nostra lingua solo dopo poco tempo di permanenza in Italia,e come capiscono e risolvono i quiz,da non credere!

Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Shiver il Ven 13 Mar 2009 - 15:51

Carmageddon ha scritto:Senegal?

"penuria"
    "sinistro"
    "promiscuo"
    "pneumatico"(aggettivo)
    "asse"
    "squilibratura"
    "celermente"
    "eccetto"
    "trasversalmente"
    "velocipede"

Ahhh, che bella cosa....... pale

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Messaggio Da valeriadjseria il Mar 17 Mar 2009 - 0:48

max,hai imparato benissimo...bravo tesoro!
    se lo sapevo...ti insegnavo io qui a casa mia,ci mettevamo davanti al pc e ti insegnavo a quotare...

Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da maxwell il Mar 17 Mar 2009 - 1:10

valeriadjseria ha scritto:max,hai imparato benissimo...bravo tesoro!
    se lo sapevo...ti insegnavo io qui a casa mia,ci mettevamo davanti al pc e ti insegnavo a quotare...

azz Vale te l'ho già detto....non dare adito a "ciaciare...."e poi volevi contagiarmi e passarmi la tua ehm......diarrea? Very Happy vicini vicini al pc....

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Messaggio Da valeriadjseria il Mar 17 Mar 2009 - 20:33

uff altro che diarrea...te facevo vedere io...

Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 15:15

La data/ora di oggi è Dom 22 Gen 2017 - 15:15