La Nostra Autoscuola

Stanotte ho sognato...

Condividere

Stella
    Autista affermato
    Autista affermato

Femminile
    Numero di messaggi : 219
    Occupazione/Hobby : Hobbies: motori, armi

Stanotte ho sognato...

Messaggio Da Stella il Mer 18 Feb 2009 - 11:18

Ecco un altro dei miei topic demenziali Laughing

Se vi va questo potrebbe essere uno spazio per parlare dei nostri sogni, preferibilmente a occhi chiusi ma se volete anche di quelli a occhi aperti.

I sogni ci parlano, quindi ascoltiamoli...

Comincio io,
    stanotte ho sognato di incontrare i marziani Suspect , erano simpatici e siamo diventati amici, poi ad un certo punto mi hanno chiesto se volevo andarmene con loro e io ci ho riflettuto su per poi concludere che tutto sommato mi dispiaceva lasciare la terra, e soprattutto lasciare le persone che conoscevo Sad quindi i marziani se ne sono andati senza di me Suspect

Non necessita essere Freud per capire il significato di questo sogno Laughing e adesso tocca a voi, cosa ha turbato o gioito la vostra notte?

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Re: Stanotte ho sognato...

Messaggio Da zafira il Mer 18 Feb 2009 - 11:43

Ieri sera, mia moglie mi ha costretto a vedere il festival di Sanremo (fino alla fine), all'una e mezza.
    Nelle nuove proposte ho notato una cantante, Malika Ayane, già interprete di una bella e famosa canzone "feelig better" http://www.youtube.com/watch?v=cU5xPEW8YqU che abbiamo riconosciuto subito, era un'amica di scuola di mia figlia, ai tempi delle superiori, non riuscivo a credere che quella ragazzina dall'aria trasandata, con i capelli multicolori fosse diventata una star.

E poi chssà perchè, mi sono sognato di essere tra il pubblico ad assistere al festival, che sogno del cavolo.

Ma stasera mi concentro chissà non riesca a sognare qualcosa che prima o poi si realizzarà, che ne dici Stella, riuscirò nell'impresa?

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Mer 18 Feb 2009 - 12:44

Beh, aspè, star...Da cantare una volta a Sanremo e diventare una star ce ne corre, eh!! Sgroppone

Lì è solo da vedere, a prescindere dalla sua bravura, quale Santo in paradiso s'è trovata, poiché si sa bene cosa ci vuole per andare a Sanremo... Wink

Riguardo i sogni, beh, spesso sogno di fatti di scuola o di lavoro. Per esempio, quando ancora stavo in Prefettura, una volta mi son sognata che stavo facendo il turno di notte, che m'ero addormentata, e che il prefetto era fuori del portone che suonava il campanello e non gli apriva nessuno! No

Nei primi due secondi dal risveglio c'avevo una paura... asd

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Mer 18 Feb 2009 - 12:52

Se apri il link che ho mandato, con quel pezzo è ai primi posti nelle classifiche, indipendentemente da Sanremo.

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Mer 18 Feb 2009 - 13:32

aaah, è già famosa altrove: credevo fosse una new entry in tutti i sensi... (io però non l'avevo mai sentita nominare, ma vabbè, non è che segua molto sto genere di musica...)

Ho visto quel video, la canzone mi pare proprio sciapa (=senza alcun sapore)... Ne ho ascoltate altre due, "Perfetta" e "Briciole", che trovo decisamente migliori ma assolutamente lontane dai miei gusti... Wink

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da zafira il Mer 18 Feb 2009 - 13:55

Non so, ma provo ad immaginare, probabilmente il rock può essere il tuo genere.

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Carmageddon il Mer 18 Feb 2009 - 14:24

Ne ho due: rock come hai detto tu (quindi soft, hard, metal, nu-metal, industrial) e anche elettronica (techno e house anni '90, computer music) ^^

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Messaggio Da valeriadjseria il Gio 19 Feb 2009 - 11:09

sogni?io sogno ogni notte,ma il problema è che sogno anche ogni giorno ad occhi aperti...adesso,negli ultimi 2 anni,ho un po' smesso di vivere di sogni e guardo sempre di più alla realtà.
    L'altra notte ho sognato che il mio istruttore della palestra era nel cortile di casa mia con me(proprio in cortile?co' tutti i posti che ci sono a casa mia!Very Happy).Lui si avvicinava a me e mi abbracciava...io ovviamente rispondevo all'abbraccio stringendolo a me(mica so' scema,eh?pure nei sogni mi do' da fare!^ ^)
    Lui mi baciava sulla guancia ma poi si "allargava" e mi baciava sulle labbra e...e mi sono svegliata subito dopo!Maledizione....! Suspect
    Bel sogno,davvero...peccato che sia un sogno in tutti i sensi!
    Solo che il giorno dopo non riuscivo a guardarlo in faccia,mi sentivo in imbarazzo guardandolo e ripensando al sogno...e ovviamente non gliel'ho raccontato,nonostante fosse curioso! Razz

Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile
    Numero di messaggi : 516
    Occupazione/Hobby : Insegnante Istruttore di guida e Consulente Automobilistico.... Hobby Pilota Aereo Ulm Biposto, Tecnologia in generale,
    Umore : Dipende... tipicamente stabile

Messaggio Da MaNdRy76 il Gio 19 Feb 2009 - 15:36

Valeeee ...poi dicono che gl'uomini hanno sempre il chioso fisso.. Sei sempre allupata con gl'istruttori di qualsiasi genere vedo. Comunque brava.. fai bene.. fate l'amore non fate la guerra.
    Negl'ultimi anni non sogno quasi mai... le poche volte che mi capita sogno di volare.
    Forse perchè volo con l'ultraleggero chi lo sà.. La cosa strana è che prendo la rincorsa alla superman ma non riesco a prendere quota... se c'è uno psicologo.. mi dica! HEhe affraid
    La cosa che mi tranquillizza non faccio gl'incubi come si facevano da piccini.. meno male..

Monica
    Autista affermato
    Autista affermato

Femminile
    Numero di messaggi : 214
    Occupazione/Hobby : studentessa hobby lettura cinema teatro musica quiz TV
    Umore : Buono

Messaggio Da Monica il Gio 19 Feb 2009 - 20:03

Io sogno che do l'esame di guida , e che , finalmente , mi danno questa benedetta patente.

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile
    Occupazione/Hobby : Insegnante Istruttore di guida e Consulente Automobilistico.... Hobby Pilota Aereo Ulm Biposto, Tecnologia in generale,

Messaggio Da MaNdRy76 il Gio 19 Feb 2009 - 22:00

A già dimenticavo..... terribileeee.. sogno di essere sempre alle superiori e ripeto la quinta all'infinito... mostruosooo.
    Da qui si vede com'ero felice di andare a scuola

Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 2296
    Umore : in equilibrio instabile

Messaggio Da Shiver il Gio 19 Feb 2009 - 23:18

MaNdRy76 ha scritto:A già dimenticavo..... terribileeee.. sogno di essere sempre alle superiori e ripeto la quinta all'infinito... mostruosooo.

Per quelle due cose che so sulla materia...
    ...sognare di fare esami e di non passarli è uno dei sogni più comuni... e spesso sta ad indicare uno stato di insicurezza e paura del giudizio altrui, una sorta di non troppo convincimento circa le proprie capacità...
    Per quanto riguarda il volare (altro sogno comunissimo) corrisponderebbe al bisogno di emancipazione e alla volontà di liberarsi dalle costrizioni.

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile

Messaggio Da MaNdRy76 il Gio 19 Feb 2009 - 23:55

Ahhhh è veroooooo... sono un fallitooooo.... Ahhhhhhhhhhhh mi taglio le veneeee...
    Mi devo liberare dal protettore.. non voglio più battere sui vialiiii lol!

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile

Messaggio Da MaNdRy76 il Ven 20 Feb 2009 - 0:05

Shiver ha scritto:
    MaNdRy76 ha scritto:A già dimenticavo..... terribileeee.. sogno di essere sempre alle superiori e ripeto la quinta all'infinito... mostruosooo.

...sognare di fare esami e di non passarli è uno dei sogni più comuni... e spesso sta ad indicare uno stato di insicurezza e paura del giudizio altrui, una sorta di non troppo convincimento circa le proprie capacità...
    Per quanto riguarda il volare (altro sogno comunissimo) corrisponderebbe al bisogno di emancipazione e alla volontà di liberarsi dalle costrizioni.

Scherzi a parte... la scuola mi ha turbato parecchio.. poi in 15 anni mi sono rivoluzionato in positivo e sono strafelice di quello che ho fatto fino adesso.
    Comunque non sono mai stato insicuro e non ho mai avuto paura di giudizi... di capacità ne ho anche troppe.
    Forse parecchio tempo fa sognavo di volare, riallacciandomi a quello che hai datto Shiver, era perchè lavoraro in delle aziende che non mi davano gratificazione.. e non ho mai accettato il fatto di fare il dipendente.
    Infatti spero non tardi di mettere su un'attività per i cavoli mia.. Farò la fame... ma con grande soddisfazione di fare come cavolo mi pare a me..

cori
    Neopatentato
    Neopatentato

Femminile
    Numero di messaggi : 14
    Occupazione/Hobby : infermiera

Messaggio Da cori il Ven 20 Feb 2009 - 16:35

Sognio di essere felice

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Carmageddon il Ven 20 Feb 2009 - 18:52

Perché, non lo sei?

Comunque la scuola la sogno un sacco anche io, ma robe assurde, tipo che mi metto (volontariamente!) a ripetere tutti e 5 gli anni del liceo!

Stella
    Autista affermato
    Autista affermato

Femminile

Messaggio Da Stella il Ven 20 Feb 2009 - 20:57

A me invece succede di sognare spesso l'esame del quinto superiore e naturalmente sul più bello dell'interrogazione mi blocco...da panico affraid

Stella
    Autista affermato
    Autista affermato

Femminile

Messaggio Da Stella il Ven 20 Feb 2009 - 20:59

Shiver ha scritto:

Più che volare io alle volte sogno di precipitare..che significa??? Suspect

p.s. non credevo che questo topic prendesse il via, che bello Very Happy

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da zafira il Mer 11 Mar 2009 - 11:36

Stanotte ho sognato che stavo facendo esami e l'esaminatore era il mio collega, (col quale ultimamente non andiamo proprio d'amore e d'accordo, ma cerchiamo di sopportarci), me li stava bocciando tutti e pare che dal nervoso mi sono girato indietro per tirargli un pugno, ma mi sono svegliato all'istante.
    Chissà se il pugno l'ho tirato veramente, ma forse ho parlato, infatti mia moglie (ho svegliato anche lei) mi ha detto, ma te le sogni anche di notte le allieve?, se devi tirare ancora calci, vattele a sognare sul divano.

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Messaggio Da valeriadjseria il Mer 11 Mar 2009 - 11:39

ahahah,tua moglie è una grande!!!

Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Carmageddon il Mer 11 Mar 2009 - 14:15

zafira ha scritto: ma te le sogni anche di notte le allieve?, se devi tirare ancora calci, vattele a sognare sul divano.

E meno male che erano calci: se fossero stati baci, ti faceva nero! rabbit

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da zafira il Gio 12 Mar 2009 - 15:27

Meno male veramente, ci mancava solo quello.

Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 2296
    Umore : in equilibrio instabile

Messaggio Da Shiver il Gio 12 Mar 2009 - 15:35

Già che la moglie di Zaf è poco gelosa.... asd

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da zafira il Gio 12 Mar 2009 - 15:39

Giusto un pochino, poco poco.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 12 Mar 2009 - 23:25

ciao a tutti,sono nuova del forum e spero di conoscervi tutti un pò alla volta anche se i miei orari di lavoro non mi permettono di stare molto collegata,turni infernali per un lavoro che amo molto.mi presento,mi chiamo giorgia e faccio l'infermiera,ho 34 anni e questo forum mi è stato segnalato da un mio amico che fa l'istruttore,scusate se non sarò molto capace ma abbiate pazienza..solo il tempo di imparare,ciao di nuovo a tutti

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:13

La data/ora di oggi è Sab 10 Dic 2016 - 4:13