La Nostra Autoscuola

Decurtazione dei punti anche in bicicletta

Condividere

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Decurtazione dei punti anche in bicicletta

Messaggio Da zafira il Ven 14 Nov 2008 - 12:39

Ho sentito per radio stamattina, ma non ho trovato ancora nessun riscontro in internet, che se il conducente di una bicicletta è un titolare di patente di guida e commette un'infrazione, viene assoggettato alla decurtazione dei punti come se stesse guidando qualsiasi altro veicolo.

Non mi ero mai posta questa domanda, anche se la peputo abbastanza pertinente, ma inapplicabile in una grande città come Milano, dove se devi rispettare il codice in bici, fai prima a farti ammazzare che a prendere una multa.

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Re: Decurtazione dei punti anche in bicicletta

Messaggio Da Carmageddon il Ven 14 Nov 2008 - 15:42

Grande cazzata!!! Chi è il genio che ha detto per radio sta cosa, che vado lì e lo tiro sotto?

Per condurre una bicicletta non è necessaria alcuna patente. Le decurtazioni avvengono solo se si sta conducendo un veicolo per il quale è previsto il possesso della patente di guida. I ciclomotori ne sono esclusi ancora adesso, e vogliono parlare di bici? Ma sta gente cosa si fuma, sigarette alla candeggina? Sgroppone

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Ven 14 Nov 2008 - 15:47

Stamattina a RTL 102.5, hanno detto che era sui quotidiani stamattina, dovrebbe essere una novità recente.
    Immagino che se la bici la guida uno che non ha la patente non succede nulla, ma se cel'hai allora ti fanno il servizio.

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Ven 14 Nov 2008 - 16:11

Su che quotidiano era? Io ho letto il Corriere della Sera oggi e non ho notato nulla...

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 424
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Messaggio Da maxwell il Sab 15 Nov 2008 - 0:26

zafira ha scritto:Stamattina a RTL 102.5, hanno detto che era sui quotidiani stamattina, dovrebbe essere una novità recente.
    Immagino che se la bici la guida uno che non ha la patente non succede nulla, ma se cel'hai allora ti fanno il servizio.

ci mancherebbe....e in base a quale norma?
    Il 19 agosto comparve su un quotidiano locale,la notizia secondo la quale fu ritirata la patente ad un ubriaco in bici con tasso alcolemico di 4,56,poi naturalmente smentita...non si sa questi giornalisti locali cosa non scriverebbero per farsi leggere l'articolino così faticosamente e fantasiosamente pensato.
    Certa cronaca locale Italiana è quanto di più approssimativo ci possa essere a livello giornalistico,secondo solo a quella Inglese,evidentemente i nostri grandi Montanelli,Scalfari,Biagi non hanno insegnato niente.....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:27

La data/ora di oggi è Lun 5 Dic 2016 - 3:27