La Nostra Autoscuola

..ultimissime...

Condividere

Caligola
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 1245
    EtÓ : 28
    LocalitÓ : Hamburg
    Occupazione/Hobby : musica-predicare
    Umore : gajardo

..ultimissime...

Messaggio Da Caligola il Mar 28 Ott 2008 - 14:29

...ecco qua il mio nuovo posto di lavoro...
    http://www.schoelermann-fahrschule.de/
    Piu che un┤Autoscuola Ú una vera e propria industria.
    11 istruttori (me compreso), cinque vetture, tre autocarri (e che autocarri...), un autobus.
    M┤hanno riempito de vestiario, giacca rossa, felpa rossa, T.schirt...rossa...
    Me sa de avÚ capito che il colore della scuola guida sia il rosso...
    Ieri riunione. Gli istruttori e il Boss si incontrano per parlare.
    Ho pensato, "...qualcosa non va..."
    Invece dovevano decidere il colore delle nuove divise.
    Giallo, no, azzurro, verde, rosse, gialle e rosse, rosso-bl˙, infine si Ú deciso con il rimanere al rosso.
    Un┤ora buttata.
    No!
    Me la pagano!
    Intanto Bodo e Jorg stanno terminando la costruzione di un┤autotreno con i Lego, servirß a simulare la fascia d┤ingombro; tutti interrvengono per dire la loro, con i mattoncini in mano, peggio dei regazzini...
    Organizzatissimi, controllano i numeri, le statistiche, nun ce capisco gnente. In auto abbiamo un minicomputer per registrare le guide, prenotare: la sera lo si inserisce al PC per scaricare i dati, stampare le fatture etc...
    Insomma, un┤ambiente altamente professionale, tutti sorridenti, un piacere lavorare. Stˇ accumulando clienti, adesso sono a 6. Pochini, Ú vero, ma ero conscio di questo. Comincerˇ a lavorare a pieno regime da Dicembre, Novembre sarß un mese di stenti... Ciononostante sono fiducioso e motivato.
    E a pensare che nell┤autoscuola precedente tutti ci guardavamo incagniti, gelosi; se ripenso al mio capo che si presentava in bermuda giallo urina, T.shirt rosa, calzettoni neri fino al ginocchio, sandali della salute... Shocked

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    LocalitÓ : Torino
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Re: ..ultimissime...

Messaggio Da valeriadjseria il Mar 28 Ott 2008 - 15:38

Caligola ha scritto:...ecco qua il mio nuovo posto di lavoro...
    http://www.schoelermann-fahrschule.de/
    Piu che un┤Autoscuola Ú una vera e propria industria.
    11 istruttori (me compreso), cinque vetture, tre autocarri (e che autocarri...), un autobus.
    M┤hanno riempito de vestiario, giacca rossa, felpa rossa, T.schirt...rossa...
    Me sa de avÚ capito che il colore della scuola guida sia il rosso...
    Ieri riunione. Gli istruttori e il Boss si incontrano per parlare.
    Ho pensato, "...qualcosa non va..."
    Invece dovevano decidere il colore delle nuove divise.
    Giallo, no, azzurro, verde, rosse, gialle e rosse, rosso-bl˙, infine si Ú deciso con il rimanere al rosso.
    Un┤ora buttata.
    No!
    Me la pagano!
    Intanto Bodo e Jorg stanno terminando la costruzione di un┤autotreno con i Lego, servirß a simulare la fascia d┤ingombro; tutti interrvengono per dire la loro, con i mattoncini in mano, peggio dei regazzini...
    Organizzatissimi, controllano i numeri, le statistiche, nun ce capisco gnente. In auto abbiamo un minicomputer per registrare le guide, prenotare: la sera lo si inserisce al PC per scaricare i dati, stampare le fatture etc...
    Insomma, un┤ambiente altamente professionale, tutti sorridenti, un piacere lavorare. Stˇ accumulando clienti, adesso sono a 6. Pochini, Ú vero, ma ero conscio di questo. Comincerˇ a lavorare a pieno regime da Dicembre, Novembre sarß un mese di stenti... Ciononostante sono fiducioso e motivato.
    E a pensare che nell┤autoscuola precedente tutti ci guardavamo incagniti, gelosi; se ripenso al mio capo che si presentava in bermuda giallo urina, T.shirt rosa, calzettoni neri fino al ginocchio, sandali della salute... Shocked

ahaH calý...me fai scassÓ!io te amo...ma usi sempre l'alfa???

Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    EtÓ : 44
    LocalitÓ : Treviso
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Mar 28 Ott 2008 - 19:27

Proprio oggi pomeriggio mentre ero per strada ho visto un autotreno della scuola guida (non so quale di preciso, per fortuna...)
    Sta motrice triste, un rimorchio veramente da zingari.... Altro che quello bello fiammante della tua autoscuola, Caligola...questo manco in Cecenia lo userebbero!!!! Quando l'ho guardato m'ha fatto pena... E' proprio vero: si parla tanto dei rumeni, dei kossovari....ma per certe cose anche noi siamo BEN lontani dall'Europa!!!

Stella
    Autista affermato
    Autista affermato

Femminile
    Numero di messaggi : 219
    EtÓ : 38
    LocalitÓ : roma
    Occupazione/Hobby : Hobbies: motori, armi

Messaggio Da Stella il Mer 29 Ott 2008 - 18:12

@ caligola
    Spero che mettano anche la tua foto nel "das team" cosý ti vediamo Laughing

Caligola
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da Caligola il Mer 29 Ott 2008 - 22:45

@ Stella
    "...nun je l┤ho portata ancora apposta..."

Comunque oggi, ancora riunione.
    Gli istruttori pretendono un sedile con "luftfederung", ammortizzatore pneumatico per l┤istruttore, il Boss ha acconsentito. Domani mattina je lo montano. Shocked
    Un┤altro argomento riguardava la commissione da parte dell┤ufficio di collocamento di Amburgo che sembrerebbe abbia stanziato un bel po┤di soldi per dare la possibilitß ai disoccupati di prendere patenti di categorie superiori. Molti di loro non hanno nemmeno la "B", quindi dovranno prima prendere questa prima di accedere alle categorie superiori. Per far questo necessita l┤apertura di un nuovo centro ad Amburgo (io stˇ in burinia...), e il Boss ha chiesto a noi (me ce metto pure io...) se eravamo daccordo con l┤idea. La risposta dovrß esser consegnata entro il 21 Novembre. Sembra che la cosa si faccia.
    Avete capito come funzionano le cose qui?
    Un┤altro mondo... affraid

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 424
    EtÓ : 56
    LocalitÓ : Nord-Est
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Messaggio Da maxwell il Gio 30 Ott 2008 - 0:21

Caligola ha scritto:
    Avete capito come funzionano le cose qui?
    Un┤altro mondo... affraid

non ho parole.....sono sgomento nel pensare come invece funzionino qui.
    Ti leggevo tempo fa mentre raccontavi come fate le guide agli allievi nelle vostre autoscuole,dove li portate cosa insegnate loro,che desolazione noi al vostro confronto......
    Io non ho davvero parole,non riesco a capire come ci possano essere differenze cosý profonde tra un paese e un altro sempre restando in Europa e sempre nella stessa attivitÓ,noi non riusciamo a far guidare gli allievi,guide,automezzi,esami, tutto precario,tutto al massimo risparmio,tutto sull'onda della concorrenza pi¨ sfrenata,non mi arrabbio nemmeno pi¨,Ŕ cosý e occorre adeguarsi,ma che squallore e che frustrazione sentire poi com'Ŕ da altre parti.
    hi

Caligola
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da Caligola il Gio 30 Ott 2008 - 9:27

...vedi Maxy, fino a che gli esami saranno una svolta a destra e due a sinistra, si continuerß a portare gente agli esami con 5/6 guide. Se vuoi insegnare bene a guidare, ce ne vorrebbero minimo una trentina, ma poi come je lo spieghi agli allievi la ragione di tutte quelle guide se dopo 5 minuti d┤esame gli regalano la patente? Ti darebbero del disonesto. ╔ inevitabile. Dove lavoro adesso, in burinia, gli esami sono estremamente facili, raffrontato a quello che era Amburgo. Li difficilmente si stava sotto le 40 ore. Qui ne bastano una ventina. VenerdÝ scorso ho fatto il primo esame. L┤allievo secondo me non era ancora pronto, eppure lo ha passato senza problemi. Mi devo adeguare. Le strade sono vuote, ci saranno un paio di rotatorie, nulla a confronto con il caos cittadino.
    L┤esame dura comunque 45 minuti, non si scappa. Centro urbano, strada extraurbana, autostrada, c┤Ú di tutto per tutti. Non sˇ da te, ma a Roma inizi alle 8, alle 10 ti sei fatto 10 esami di guida. Ridicolo. Se le autoscuole pretendessero dagli esaminatori minimo 30 minuti guidati, le cose cambierebbero decisamente. Qui se gli esami durassero troppo poco, gli istruttori, gli allievi, sarebbero i primi a lamentarsi. Questione di mentalitß.
    Ti piacciono i veicoli d┤epoca?
    Bello!
    Un periodo ho collezionato vetture d┤epoca; Fiat 500 Giannini, Bianchina, Giardiniera, Alfa 1750, Fiat Spider, Lancia Flavia Coupe┤, Ducati (tre!), Gilera, MV Augusta, Suzuki e Kawa anni 70, tutte vendute in periodi magri.
    Mi son rimaste solo le riviste... Suspect Troppo costoso come hobby. Adesso colleziono chitarre. Costoso uguale, ma almeno risparmio in spazio e manutenzione.
    Stammi bene.

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    EtÓ : 57
    LocalitÓ : Milano
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Gio 30 Ott 2008 - 9:49

@ Maxwell

Ti stupisci delle differenze profonde i tra due paesi?

Io invece ne sono consapevole della differenza culturale tra le due popolazioni.
    Se sono cosý organizzati Ŕ perchŔ con la loro mentalitÓ hanno saputo creare una struttura sociale che li pone a questo livello meritandosi (giustamente) tutta la nostra invidia.
    Ci sono cose storiche per le quali la Germania dovrebbe andare a nascondere la propria faccia dentro al cesso, ma per il resto bisogna darne atto di grande civiltÓ, cultura e rispetto verso il proprio paese e grande laboriositÓ.
    E questi sono i risultati di fronte ai quali faccio tanto di cappello.

@ Caligola

Ho un'idea, quando aprirai (spero presto) la tua autoscuola, prendi me come socio e la chiamiamo "Attenti a quei due".
    Che ti pare come cazzata all'italiana fatta alle 8 di mattina di una giornata che si preannuncia difficile, dato che sono costretto a portare all'esame due emeriti somari che credono di essere Schumacher, e non so dove andare a nascondere la faccia con l'esaminatore, che tra l'altro Ŕ uno dei pochi che gode della mia stima e viceversa??

Una curiositÓ. Ma con tutto quel popo di roba che ha l'autoscuola dove lavori, quanto costa un'ora di lezione?
    Ne abbiamo forse parlato un'annetto fa ma non ricordo, riproporre i costi della patente in Germania sarebbe utile per un confronto.

Stella
    Autista affermato
    Autista affermato

Femminile
    Numero di messaggi : 219
    EtÓ : 38
    LocalitÓ : roma
    Occupazione/Hobby : Hobbies: motori, armi

Messaggio Da Stella il Gio 30 Ott 2008 - 11:33

Caligola ha scritto:@ Stella

Capisco...vuoi evitare di sottrarre allieve ai tuoi colleghi, Ŕ un gesto generoso da parte tua lol!

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    EtÓ : 57
    LocalitÓ : Milano
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Gio 30 Ott 2008 - 12:58

A Calý non guardÓ n'faccia a nessuno, faje vedŔ chi sei, portajele via tutte.

Fine Off topic.

Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 2296
    EtÓ : 33
    LocalitÓ : Pordenone
    Umore : in equilibrio instabile

Messaggio Da Shiver il Gio 30 Ott 2008 - 22:48

Beh, continuiamo a tener d'occhio...prima o poi salterai fuori! Voglio proprio vedere che t'inventi co questi professionistoni per convincerli a non far mettere la tua foto tra il Team.....
    E poi..dato che ho avuto il piacere di vederlo dal vivo, il tuo visino... credo che non sfigureresti!! Hanno tutti una faccia simpatica, ma la tua Ŕ imbattibile!! Laughing

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Messaggio Da maxwell il Ven 31 Ott 2008 - 0:12

[quote="Caligola"]
    Ti piacciono i veicoli d┤epoca?

no,per niente....ero la.....
    Pi¨ che altro l'Alfa 1750 io ehm....ho fatto in tempo a guidarla,verde polizia.....seconda serie,volante in legno,130 cv se non ricordo male,oltre 180 km/h,ehhhhhh.....

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da maxwell il Ven 31 Ott 2008 - 0:24

[quote="zafira"]

Ti stupisci delle differenze profonde i tra due paesi?

beh,stiamo parlando di paesi UE,perchŔ queste differenze?visto che le norme europee ormai costringono i paesi ad uniformarsi su una molteciplicitÓ di normative e standard,perchŔ queste disparitÓ?
    Se non siamo capaci noi italioti a far diventare serio un esame e un corso di scuola guida,e lasciamo che le autoscuole si scannino tra di loro e giochino al massacro,inalzino lo standard qualitativo se non altro per adeguarsi al resto d'Europa,visto che i nostri dati sulla mortalitÓ e incidentalitÓ sono tra i peggiori,mi sembra che qualcosa a tal proposito ci sia,ma sicuramente con la nostra fantasia vanificheremo qualsiasi parametro impostoci.

valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    LocalitÓ : Torino
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

Messaggio Da valeriadjseria il Ven 31 Ott 2008 - 12:55

Shiver ha scritto:

Beh, continuiamo a tener d'occhio...prima o poi salterai fuori! Voglio proprio vedere che t'inventi co questi professionistoni per convincerli a non far mettere la tua foto tra il Team.....
    E poi..dato che ho avuto il piacere di vederlo dal vivo, il tuo visino... credo che non sfigureresti!! Hanno tutti una faccia simpatica, ma la tua Ŕ imbattibile!! Laughing

si si che sfigurerebbe! Very Happy scherzo..quoto in toto!anch'io,avendo avuto l'onore di conoscerlo,dico che la sua faccia Ŕ imbattibile in quanto a simpatia!!! Razz

Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 13:09

La data/ora di oggi Ŕ Mar 6 Dic 2016 - 13:09