La Nostra Autoscuola

parabrezza crinato

Condividere

simus
    Neopatentato
    Neopatentato

Numero di messaggi : 12

parabrezza crinato

Messaggio Da simus il Mer 10 Set 2008 - 19:36

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!! come state? tanto che non passo di qua.
    Avrei bisogno di un informazione , tornato dalle ferie ho trovato il parabrezza
    della macchina crinato (spero vivamente sia stata l'alta temperatura )
    Ho chiamato carglass e mi hanno sparato un preventivo di 400 euro !!!!!!
    la macchina è un opel astra station wagon ....
    è davvero troppo una cifra del genere! anche se mi sono affezionato a questa macchina vecchia mi sembra assurdo spendere cosi tanto!
    sono disperato e non so a chi rivolgermi!
    grazie per l'aiuto

simus

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 424
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Re: parabrezza crinato

Messaggio Da maxwell il Mer 10 Set 2008 - 23:15

simus ha scritto:Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!! come state? tanto che non passo di qua.
    Avrei bisogno di un informazione , tornato dalle ferie ho trovato il parabrezza
    della macchina crinato (spero vivamente sia stata l'alta temperatura )

cosa ti cambia?speri vivamente perchè?
    L'alta o la bassa temperatura da sole non bastano,quello che quasi sicuramente è successo è che hai preso un sassolino vicino ai montanti, al cofano o al tetto,dove cioè il parabrezza si inserisce nella guarnizione,una piccola scalfittura che non hai notato e che con lo sbalzo di temperatura o con le buche si è trasformato in un'incrinatura o crepa.

Ho chiamato carglass e mi hanno sparato un preventivo di 400 euro !!!!!!
    la macchina è un opel astra station wagon ....
    è davvero troppo una cifra del genere! anche se mi sono affezionato a questa macchina vecchia mi sembra assurdo spendere cosi tanto!

Tra le tante formule e assicurative quella che credo valga la pena di avere è proprio la polizza cristalli,che tu mi pare non hai......

sono disperato e non so a chi rivolgermi!

mi spiace che sfoci addirittura nella disperazione la cosa,se te ne accorgevi subito la cosa si risolveva con una spesa di 50/80 euro,iniettavano la famosa resina e via senza sostituire il cristallo,ora.......
    non so,di lecito non mi viene in mente niente da suggerirti eccetto turati il naso e sostituiscilo.
    hi

simus

simus
    Neopatentato
    Neopatentato

Messaggio Da simus il Mer 10 Set 2008 - 23:52

ciao! inanzitutto grazie della risposta ...

volevo sottolineare delle cose :

primo sono tornato dopo 10 giorni di vacanza ed ho trovato questo spacco dal lato destro del parabrezza e la macchina era parcheggiata sul lato destro della strada dove c'è il solito muretto sotto casa mia .. quindi non me ne sono potuto accorgere prima ;

secondo ca macchina è vecchia.. è del 91..per questo stento nello spendere 400 euro per ripararla

terzo : eh si.. sono disperato perchè non so che fare e a chi rivolgermi
    forse ho trovato un altra azienda che mi fa il parabrezza a 200 euro.. speriamo bene

ah... e ultimo : spero sia stata la temperatura e non un atto vandalico nel senso almeno non me la prendo con nessuno.........
    grazie ciaoo

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Gio 11 Set 2008 - 9:35

Non è la sola temperatura a far "incrinare" un vetro, ma bensì qualcosa che gli è finito addosso che ha fatto partire una crepa, può capitare a chiunque in qualsiasi momento, non penso proprio si sia trattato di un'atto vandalico.

Come diceva maxwell, ormai tutte le compagnie di assicurazione offrono ad un prezzo irrisorio la garanzia cristalli, che ti mette al riparo da questi eventi, ma ora ti tocca cambiarlo a tue spese e devi farlo per forza altrimenti la revisione non te la fanno.

Infine anche se a te il prezzo può sembrare elevato in relazione al valore del veicolo, devi sapere che si tratta di un vetro incollato alla carrozzeria con un silicone speciale che solo lui costa almeno 30 euro, e quindi ci vuole per forza nuovo, non lo trovi dal rottamaio, poi c'è il kit di profili e guarnizioni, non conosco il costo ma non sono a buon mercato, ci sono un paio d'ore si lavoro e poi c'è il costo del cristallo, dello smaltimento di quello rotto, pertanto te lo puoi scordare di spendere 200 euro, con quei soldi non compri nemmeno solo i ricambi.

@maxwell
    La riparazione al parabrezza si può fare solo sull'incrinatura e dev'essere fatta il più presto possibile, ma se è già partita una crepa non si può fare piu nulla è da cambiare tutto.

simus
    Neopatentato
    Neopatentato

Messaggio Da simus il Gio 11 Set 2008 - 12:48

grazie della risposta zafira

ma cè un altra anzienda che mi fa la sostituzione a 200 euro...

mi vado a documentare

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Gio 11 Set 2008 - 13:19

Portagliela subito, prima che cambia idea.

simus
    Neopatentato
    Neopatentato

Messaggio Da simus il Gio 11 Set 2008 - 13:55

si lho richiamato...

un altro me lo faceva a 270 euro...

questo a 200 ! fisso subito appuntamento!

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Gio 11 Set 2008 - 15:11

zafira ha scritto:
    Come diceva maxwell, ormai tutte le compagnie di assicurazione offrono ad un prezzo irrisorio la garanzia cristalli,

Però bisogna vedere se vengono applicate franchigie ^^

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da zafira il Gio 11 Set 2008 - 15:36

No per la garanzia cristalli nessuna compagnia applica franchigie, la mia ad esempio risarcisce fino ad un massimo di 700 euro per evento, altre 1000, altre ancora 600, ma tutte senza alcuna franchigia, non serve nemmeno comunicarlo all'assicurazione, si va direttamente alla car-glass oppure in altri posti convenzionati comunichi il numero di polizza e ti sostituiscono il cristallo e pensano loro a farsi pagare dall'assicurazione tu non devi fare altro.

maxwell
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 424
    Occupazione/Hobby : Insegnante/Istruttore di scuola guida; Musica,Viaggi,Motori,Tanta aria aperta.
    Umore : sereno e tranqui entro le 10 guide,oltre .....impegnato in tecniche di autorilassamento orientali

Messaggio Da maxwell il Ven 12 Set 2008 - 0:38

@maxwell
    La riparazione al parabrezza si può fare solo sull'incrinatura e dev'essere fatta il più presto possibile, ma se è già partita una crepa non si può fare piu nulla è da cambiare tutto.[/quote]

eh lo so bene,infatti dicevo a Simus,"se te ne accorgevi subito"intendevo quando la scalfittura era a livello di bollino,fino alla dimensione di una moneta da 1 euro (dice la pubblicità....)si poteva riparare.
    Mi diceva il carrozziere che inoltre,durante la sostituzione del parabrezza.quando battono sul vetro per farlo aderire alla guarnizione,c'è la probabilità non proprio remota che si rompa,e nel conto loro mettono anche "quella probabilità",non so.

simus
    Neopatentato
    Neopatentato

Messaggio Da simus il Ven 12 Set 2008 - 1:43

cioè? ti fanno pagare i danni che fanno loro? :O

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile

Messaggio Da zafira il Ven 12 Set 2008 - 8:57

La probabilità di rottura c'era appunto quando i cristalli erano fissati alla scocca esclusivamente tramite la guarnizione che ad un certo punto del montaggio andava forzato o addirittura in certi casi anche battuto col palmo della mano fino a quando non alloggiava perfettamente .

Ma da qualche decennio, questo pericolo è praticamente nullo dato che non c'è bisogno di forzarlo o batterlo in quanto il fissaggio dei cristalli avviene tramite incollaggio con uno speciale collante tipo silicone contribuendo alla rigidità della scocca e non ha bisogno di guarnizioni, il profilo nero che si vede intorno ha una funzione puramente estetica.
    Ma purtroppo questi vetri una volta montati non possono essere riciclati come ricambio usato, perchè smontarlo è quasi impossibile, è un'operazione molto laboriosa e c'è oltre il 90% di rischio di romperlo, pertanto non lo fa nessuno ed i cristalli si comprano tutti nuovi.

@simus
    Non preoccuparti non ti fanno pagare i danni da loro provocati, se rompono un vetro te ne mettono un'altro e se lo pagano e tu nemmeno lo saprai, solo che quando certi lavori hanno un certo grado di rischio (un vetro nel maneggiarlo può anche accidentalmente essere urtato da qualche parte e si può rompere senza che vi sia una colpa ) il prezzo richiesto include anche una specie di indennità di rischio.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 13:11

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Mar 6 Dic 2016 - 13:11