La Nostra Autoscuola

I titolari con le "Braccia corte"

Condividere

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile
    Numero di messaggi : 516
    Occupazione/Hobby : Insegnante Istruttore di guida e Consulente Automobilistico.... Hobby Pilota Aereo Ulm Biposto, Tecnologia in generale,
    Umore : Dipende... tipicamente stabile

Le autoscuole e agenzie?? Un branco di pecoroni davanti alle istituzioni!!

Messaggio Da MaNdRy76 il Gio 31 Lug 2008 - 15:15

Stamattima mi sono alzato male oppure qualcuno mi dirà che mi sono svegliato adesso... ma queste autoscuole e agenzie non hanno proprio voglia di far nulla per far riemergere il settore?
    Quante chiacchere alle riunioni.. bla bla bla.. a me pare che sia solo un pretesto per spillare i soldi agl'associati.
    Questa importante professione secondo il mio parere non ha più credibilità, è diventata una bottega di lupini e l'utenza adesso, spinta anche dalla crisi, non gliene frega più nulla.. nemmeno della sicurezza stradale.. guarda prima.. figuriamoci adesso.
    Oggi mi girano veramente... qualcuno banni l'amministratore heheehe
    lol!

Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Re: I titolari con le "Braccia corte"

Messaggio Da Carmageddon il Gio 31 Lug 2008 - 18:27

Io l'altro giorno volevo prendere a pugni una stupidissima "impiegata" della motorizzazione: fai un po' te asd è tutto normale asd

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Ven 1 Ago 2008 - 10:32

L'hai detta giusta MaNdRy, non hanno voglia di fare nulla e se anche non arrivano segnali incoraggianti dalle associazioni, anche singolarmente non c'è nessuna voglia di valorizzare e dare una certa immagine alla scuola io da dipendente avevo chiesto di mettere in atto delle innovazioni e dei servizi in più per gli allievi che avrebbero portato un grande beneficio a livello di qualità sopratutto e di conseguenza anche di immagine.

Non mi hanno nemmeno risposto

Avevo poi chiesto di fare un po di manutenzione alla macchina, dato che è trascorso un'anno ed ha percorso più di 20.000 Km in condizioni severe, un cambio di olio e filtri e candele ed una bella pulizia e disinfestazione accurata per prepararla come si deve per settembre mi sembra il minimo. (NOTA BENE, è la SUA macchina quella che MI fa lavorare e LO fa guadagnare non la mia) approfittando dagli ultimi due giorni di calma prima della chiusura.
    Non avevo chiesto di portarla dal meccanico ma me ne sarei occupato io personalmente.

La sua risposta: (Seccato come se gli avessi chiesto un favore)
    E quanti soldi ci vogliono per comprare l'olio e i filtri?

Io:
    Non saprei, penso un centinaio di euro.

Lui:
    Se vai a comprarli al centro commerciale risparmiamo.

Io:
    Vai a ca......re tu e la tua macchina. (quando ci vuole ci vuole)

Sono andato OT lo so, ma questa volevo dirla.

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile
    Occupazione/Hobby : Insegnante Istruttore di guida e Consulente Automobilistico.... Hobby Pilota Aereo Ulm Biposto, Tecnologia in generale,

Messaggio Da MaNdRy76 il Ven 1 Ago 2008 - 13:36

Ammazzaaaa... mi ricordi il mio vecchio titolareeee... noi si dice.... avere le "braccia corte".
    Mi ricordo che gli proposi di mettere le targhe alle portiere dell'auto con l'insegna dell'autoscuola..
    Mi sembra il minimo indispesabile per fare pubblicità alla tua attività..
    Ovviamente tutti di norma le mettono..
    Una mattina si informò del costo.. spinto dal mio consiglio... appena seppe che spendeva circa 200 eurini mi disse:

- " No no non sono indispesabili...

Comunque mi resi conto con il tempo che dell'autoscuola non gliene fregava più nulla... per questo me ne andai.

Purtroppo esistono anche di questi..

Ps: Siamo andati fuori posttttt.. guardo di aprire un'altra sezione.

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile

I titolari con le "Braccia corte"

Messaggio Da MaNdRy76 il Ven 1 Ago 2008 - 13:40

Ok Zafira.. ho aperto questo post più consono al nostro argomento.

zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Ven 1 Ago 2008 - 13:56

Già giusto MaNdRy, le targhe sulle fiancate non le abbiamo nemmeno noi, sempre per lo stesso motivo (taccagneria e menefreghismo) eppure sarebbero utili sopratutto per noi quando facciamo le inversioni per renderci riconoscibili.

Si forse andrò via anch'io, ma se non trovo un posto dove si lavori con coscienza e riconoscenza e sopratutto dove gli allievi vengono CONSIDERATI e condotti al traguardo con impegno e rispetto senza prenderli in giro e mi garantisca che i miei allievi devo portarli solo io e nessun'altro agli esami e quando lo dico io, ossia quando ritengo che siano pronti e non quando gli fa comodo, se nessuno mi assicura quanto ho scritto me ne torno a fare il mio vecchio lavoro, il carrozziere, conservando sempre la mia grande ammirazione per questo lavoro e per quei pochi che sanno valorizzarlo.

MaNdRy76
    Admin
    Admin

Maschile

Messaggio Da MaNdRy76 il Ven 1 Ago 2008 - 14:14

Carmageddon ha scritto:Io l'altro giorno volevo prendere a pugni una stupidissima "impiegata" della motorizzazione: fai un po' te asd è tutto normale asd

Qui allo sportello, prima bisogna rompegli la testa con un macete, poi presentare le pratiche..
    Ormai è la prassi.
    C'è una signora sempre sfavata, sulla soglia dell'infarto imminente... mi domando e dico.
    Ma se non è idonea a stare a contatto con il pubblico, perchè non la mettono a fare qualcos'altro?
    Roba da non crederci.
    fermiamoci qui altrimenti riandiamo fuori post... heheh poi mi tocca aprire il post "Matti allo sportello MCTC"

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:27

La data/ora di oggi è Lun 5 Dic 2016 - 3:27