La Nostra Autoscuola

LA TOP TEN DELLE VOSTRE CANZONI PREFERITE

Condividere
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Numero di messaggi : 2725
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale
    Umore : sempre col sorriso anche quando soffro!

LA TOP TEN DELLE VOSTRE CANZONI PREFERITE

Messaggio Da valeriadjseria il Mar 5 Feb 2008 - 15:49

Ragazzuoli cari,la vostra djseria vi pone questo quesito:quali sono le vostre dieci canzoni preferite???Sarebbe anche carino scrivere i perchè della scelta delle singole canzoni...vi ricordano un bel momento,una persona,un'emozione vissuta???Fatecelo sapere!!!
    jogi
    Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Re: LA TOP TEN DELLE VOSTRE CANZONI PREFERITE

Messaggio Da Carmageddon il Mer 6 Feb 2008 - 13:17

Troppo difficile questa domanda: ho un sacco di interi cd che sono i miei preferiti, non riuscirei a scegliere dieci sole canzoni! ^^
    Diciamo quindi che vado più a gruppi che a brani singoli:

- Fear Factory (industrial)
    - Helium Vola (elettronica medievale °_°)
    - The Smashing Pumpkins (rock)
    - Static-X (industrial)
    - Nightwish (epic metal)
    - Air (elettronica)
    ecc.

E tra gli italiani:

- Soerba (ora solo Luca Urbani) (elettronica)
    - Max Gazzè
    - Tazenda (folk rock sardo)
    - alcuni miti anni Ottanta tipo la Rettore, Loredana Bertè, Alberto Camerini, Matia Bazar
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile
    Occupazione/Hobby : studio giurisprudenza.hobby:palestra,musica anni 80,mondo delle autoscuole,guida in generale

Messaggio Da valeriadjseria il Mer 6 Feb 2008 - 15:28

grande carma per gli anni 80...ti ho detto che devi andare sul mio forum e pubblicizzarlo!in effetti è troppo difficile stilare una classifica di 10 canzoni...ci sto provando da giorni!
    Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 2296
    Umore : in equilibrio instabile

Messaggio Da Shiver il Gio 7 Feb 2008 - 0:05

Tutto ciò che riguarda gli U2 è pura estasi per me. (non si era notato..?) Laughing
    Ce n'è ovviamente qualcuna che preferisco più di altre... Pride(in the name of love), With or without you, Staring at the sun, Beautiful day, One, Walk on......

Adoro la musica anni '80. Non tutta, chiaramente. Faccio qualche esempio alla rinfusa... Bette Davis eyes di Kim Carnes, Carrie degli Europe, Careless whisper di George Michael, Every time you go away di Paul Young... molto avvolgenti e d'atmosfera...oppure a livello di gruppi i Simple Minds, i Simply Red, I Dire Straits, i Led Zeppelin (ma quanto non è bella Stairway to heaven? Ha qualche difetto sta canzone???) e i Genesis. Ah, dimenticavo i grandi Depeche.... Cool ...oltre a qualche altro centinaio di canzoni che non mi verranno mai in mente assieme....

Poi amo Venditti. Soprattutto le produzioni anni '80, ma non solo. Sara (ancora adesso ogni volta che l'ascolto mi scendono le lacrime, l'unica in grado di farmi un effetto tanto potente), Giulio Cesare, Nata sotto il segno dei pesci, Buona domenica, 21 modi per dirti ti amo, Piero e Cinzia, Roma capoccia.... per non parlare degli anni più recenti...Lula, Alta marea, Che fantastica storia è la vita...Lacrime di pioggia..... giungendo infine alla splendida "Dalla pelle al cuore".....

poi mi piacciono alcune uscite da poco tipo Living in Darfur, Apologize, e l'ultima di Biagio... "L'impossibile"....
    e No one di Alicia Keys...non mi stufa mai.
    Non tollero tanto da sentire, quando sono in macchina, l'impulso di prendere l'autoradio, staccarla coi denti per poi sputarla fuori dal finestrino i seguenti cantanti e/o gruppi:

- Gigi D'Alessio (potrei farlo a pezzi, avendocelo davanti) Laughing
    - I Negramaro (gruppo di fattoni che scrive testi interessanti ma con quel timbro continuamente urlato urta il mio sistema nervoso in 0,2...) scratch
    - Jessie McCartney
    . Gemelli DiVersi

Ultima modifica di Shiver il Dom 2 Mar 2008 - 21:15, modificato 4 volte
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Gio 7 Feb 2008 - 0:54

shiver carissima....e ricordati di me di venditti dove la metti???Che ricordi...sigh! Crying or Very sad
    Dilki
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 4033
    Occupazione/Hobby : ogni tanto lavoro,ogni tanto studio,troppo spesso cazzeggio/leggere, scrivere, equitazione, foto
    Umore : al momento me stresso e me rattristo :(

Messaggio Da Dilki il Sab 9 Feb 2008 - 0:01

Shiver ha scritto: Giulio Cesare,

WUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LA MIA SCUOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    GRAZIE VENDITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    asd
    Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Shiver il Sab 9 Feb 2008 - 16:55

Sei stata al Giulio Cesare...? Beata te!! Al liceo che ha frequentato lui e in cui insegnava sua madre...che fortuna tongue
    Carmageddon
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 778
    Occupazione/Hobby : Polfer. Hobbies: Autoscuola, Videogames, Retrogames, Basso, Quad

Messaggio Da Carmageddon il Sab 9 Feb 2008 - 20:18

Ah, ecco avuta la spiegazione: non l'avevo capito, il post di dilki albino
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Gio 14 Feb 2008 - 16:37

animiamo un po' la discussione,che si è un po' spenta...
    anche per me è difficile stilare la classifica delle mie dieci canzoni preferite.Adoro tutta la musica anni 80,i miei gruppi preferiti sono i Duran Duran,gli Alphaville,gli Spandau,i Tears for Fears,i mitici The Cars(tutta gente che con le loro canzoni mi hanno regalato grandi emozioni...).Poi adoro Venditti...e tornando alla musica anni 80,Christopher Cross.se vado sulla dance moderna adoro Bob Sinclair,amche se sono per la musica del "passato"...ah,e poi come dimenticare i backstreeet boys,il mio gruppo preferito di quando andavo alle elementari???(ora non venite a dirmi che sono giovane,che quando eravate bambini o adolescenti ascoltavate i duran duran...oh,io da bambina ascoltavo i Backstreet,poi son cresciuta e ho cominciato ada amare la musica anni 80....)
    ecco quelle che attualmente posso considerare le mie dieci canzoni preferite.

1) "Ricordati di me" Antonello Venditti: canticchiarla con la persona che amavi...un'emozione indimenticabile
    2) "Drive" The Cars : canzone perfetta per chi ama guidare...è dolcissima,romantica e mi ricorda troppe coseeeeee!
    3) "Ride like the wind" Christopher Cross : cavolo,è troppo bello ascoltarla mentre si guida "no time to sleep...i got to ride ride like the wind to be free again!"Poi ha un intro "percussionato" unico a mio parere...è bellissima!!!
    4) "Ti dirò che mi manchi" Gatto Panceri : canzone troppo importante per me...mi ricorda una delle sere più belle e più emozionanti della mia vita,una sera che rimarrà per sempre impressa nella mia mente...grazie di tutto,piccolo mio!
    5) "Forever young" Alphaville : la canzone preferita di una persona a me carissima,che poi mi ha contagiato perchè questa canzone è spettacolare e dolcissima!!!La frase "Life is a short trip,the music's for the sad men" è pure finita nella mia tesina di maturità sul pessimismo"
    6) "High" Lighthouse Family : la consideravo la canzone mia e della persona che amavo...è detto tutto.
    7) "Time after time" Cindy Lauper : ha un testo bellissimo,ho riciclato le frasi di questa canzone un sacco di volte"if you're lost you can look and you will find me time after time"
    Cool "La descrizione di un attimo" Tiromancino: la ascoltai prima di un esame di guida per rilassarmi....poi fui bocciata,allora la riascoltai piangendo per la delusione sulla panchina del parchetto da cui partono gli esami mentre aspettavo che tornassero gli altri allievi.Che sofferenza quella mattina!!!Un grazie enorme al mio istruttore che si è sentito dare dell'incapace visto che ormai non ragionavo più perchè il dolore era più forte di tutto,e non so come fece a non mandarmi a cagare!!!!(ah,poi mi sono scusata il pomeriggio stesso...)
    9) "The logical song"The Supertramp: la considero un po' la canzone della mia patente assieme a "Life is a flower" degli Ace of Base...ascoltai queste canzoni prima dell'esame di guida andato a buon fine,mentre mi preparavo per uscire.
    9) "Musica" Paolo Meneguzzi : mi sono innamorata con questa canzone."E insieme a te non cadrò non cadrò"..pensavo che con lui non sarei mai caduta...invece...
    10) "Breathe" Midge Ure : favolosa!!!E' dolcissima...
    Poi adoro Eye in the sky degli Alan Parsons Project,Lascia stare di Biagio Antonacci e Pensa di Fabrizio Moro(perchè sono le prime due canzoni che ascoltai quando presi per la prima volta la macchina da sola...),e poi altre migliaia di canzoni che man mano che mi vengono in mente vi scriverò...
    Shiver
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

belle!!!!!

Messaggio Da Shiver il Gio 14 Feb 2008 - 23:05

Bellissime Valeria...
    direi che abbiamo gusti molto simili, a parte per i backstreet boys Suspect e meneguzzi Shocked
    Se poi le canzoni fanno da sottofondo ad un momento per noi importante...da belle diventano splendide e ricche di significato...
    Sto ascoltando "forever young" proprio ora...che coincidenza!
    Dilki
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Occupazione/Hobby : ogni tanto lavoro,ogni tanto studio,troppo spesso cazzeggio/leggere, scrivere, equitazione, foto

Messaggio Da Dilki il Mar 19 Feb 2008 - 0:19

Shiver ha scritto:Sei stata al Giulio Cesare...? Beata te!! Al liceo che ha frequentato lui e in cui insegnava sua madre...che fortuna tongue

si e stavo anche in E Very Happy
    Dilki
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile

Messaggio Da Dilki il Mar 19 Feb 2008 - 1:01

Cmq io non sono proprio in grado di fare una classifica, ce ne sono troppe. dipende dai momenti, dall'umore, e tanto altro... posso dire che

rock
    1 aerosmith
    2 queen
    3 cranberries
    4 Guns and Roses - Knocking On The Heaven's Door e don'nt cray
    5 Pearl Jam - Last Kiss e black
    6 Metallica - Nothing Else Matters
    7 gianna nannini
    8 scorpions
    9 avril lavigne
    10 garbage
    (e tanti altri..)

pop
    1 Here With Me di Dido non so se è priprio pop..
    2 celine dion
    3 the beatles
    4 Tonight, and the rest of my life di Nina Gordon
    5 masini ( principessa, t'innamorererai, bella stronza, cenerentola innamorata)
    6 enya
    7 battisti
    8 venditti (ci vorrebbe un amico, grazie roma e notte prima degli esami)
    9 raf (infinito e battito animale)
    10 I Must Not Chase The Boys forse mi sa che è più rock... boh? me piace uguale Very Happy

dance e r'n'b ect
    l'amour tojour di gigi d'agostino
    Monica Anderson - Maria
    Black Eyed Peas - Wheres is the Love
    Z-Gnarls_Barkley_Crazy

queste non so dove metterle...
    brian adams
    Louis Armstrong - What a Wonderful World
    Eurythmics (Sweet Dreams e It's alright) hem rock??
    Culture Club - Karma Chameleon
    Nothing Compares to You - Sinead O'Connor
    Tarzan Boy - Baltimora
    Elisa - A Time for Dancing
    Killing Me Softly
    Shania Twain -Man I feel like a woman e it doesn't impress me much
    molte di zucchero anche se lui non lo sopporto!!
    The Verve - Bitter Sweet Smyphony
    Wham - Everything she wants
    Bob Marley - No Woman No Cry
    ricchi e poveri
    883

Lo so, sono praticamente andata OT!!!!!!!!!!!!
    ihihihihihihihihi Laughing
    zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Mar 19 Feb 2008 - 9:57

Mi piacciono tutti i cantautori italiani, De Gregori è il mio preferito.

Quando in macchina faccio lunghi viaggi in autostrada ascolto musica Country.
    senbee
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 393
    Occupazione/Hobby : Autoscuolista
    Umore : Nonostante tutto, felice e positivo...talvolta, faticando!

Messaggio Da senbee il Mar 19 Feb 2008 - 16:18

Io sono felicemente cresciuto con il rock anni '60/'70. Ovvia, quindi, la mia preferenza per la musica veramente suonata, onesta, non costruita a tavolino. Adoro i Pink Floyd, gli Who, il mitico Jimi e l'inarrivabile Janis, mi infervoro ancora nel sentire Joe Cocker quando non era, ahimé, ancora sputtanato dai facili guadagni (e dalle facili canzoncine) anni '80, mi gaso con i Led Zeppelin ma anche con le canzoncine che strizzano l'occhio al raggae dei Police, scopro sempre qualcosa di nuovo in Bob Marley, adoro i Clash e gli Smiths di Morrisey, apprezzo anche l'epopea jazz della blue note ed il blues di Gary Moore o di John Lee Hooker, rimpiango il Peter Gabriel ed i SUOI Genesis...insomma...é dura, oggi, accendere la radio e stare "under my umbrella"...mi cascano le mutande! Un consiglio, comunque, c'é: ascoltare Bside, su radio deejay, con Alessio Bertallot; propone ottime alternative a questo piattume musicale! Ed alcuni nuovi gruppi? Arcade Fire, Stateless, Sigur Ros, St Germain, Portished, Massive Attack...perché il rock, quello vero, é sempre meno suonato se non da gruppetti piú preoccupati del taglio dei capelli che non dei testi!

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 19:47

A me piace tutta la musica in generale e, a seconda dello stato d'animo passo dal rock al melodico al classico...a pensarci solo il rap non è che mi entusiasmi molto... Rolling Eyes
    Ho degli autori preferiti e di loro ascolto tutto (anche se qualcosa gli riesce male Laughing )...tra questi al primo posto c'è Springsteen wub bravo e bello ancora ora a quasi 60 anni (non ha caso è suo il video nella mia firma), poi Sting, i Genesis, tra gli italiani Mina, Minghi, Venditti, Baglioni, Celentano forse più per la simpatia che per le canzoni...insomma un bel miscuglio...ah dimenticavo Beethoven lol!
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Mer 20 Feb 2008 - 21:47

zafira,che artisti ascolti di musica country???
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Mer 20 Feb 2008 - 23:22

e smalltown boy di bronsky beat,1984 se non sbaglio???fantastica!!!:-)
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Mer 20 Feb 2008 - 23:25

@ zafira : ti piace johnny cash,quello di i walk the line?
    zafira
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 807
    Occupazione/Hobby : Istruttore di guida, Carrozziere/meccanico, Hobby: Rally, ballo liscio, cucinare

Messaggio Da zafira il Lun 25 Feb 2008 - 10:39

Il country, lo ascolto con piacere, almeno quando viaggio mi da una sensazione che non riesco a spiegare, ma è qualcosa che ha a che fare con il senso di libertà misto ad avventua, insomma una bella sensazione, ma non chiedermi il nome degli interpreti, Valeria, ne tantomeno i titoli perchè non ne ricordo neanche uno.

Per tornare alla musica di casa nostra, anche "De Andrè" era ed è tuttora una dei miei preferiti in assoluto.
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Lun 25 Feb 2008 - 15:35

allora scaricati johnny cash,caro zafira...ti piacerà!fidati...

Do you really want to live forever
    Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!
    io
    Campione del volante
    Campione del volante

Femminile
    Numero di messaggi : 3878
    Occupazione/Hobby : Studentessa

Messaggio Da io il Dom 2 Mar 2008 - 17:12

Ascolto un po' di tutto, mi piacciono molto le canzoni di Vasco.
    senbee
    Campione del volante
    Campione del volante

Maschile
    Numero di messaggi : 393
    Occupazione/Hobby : Autoscuolista
    Umore : Nonostante tutto, felice e positivo...talvolta, faticando!

Messaggio Da senbee il Lun 3 Mar 2008 - 11:21

Consiglio da amico? Il documentario, al cinema, su strummer (il frontman dei clash)...un grande uomo, un gran personaggio, un gran modo di passare un pò di tempo libero!
    XL600
    Neopatentato
    Neopatentato

Femminile
    Numero di messaggi : 43
    Occupazione/Hobby : Istruttore ed insegnante/trasporti/ CAMION (+GRANDI SONO MEGLIO è)/ animali di ogni genere
    Umore : In questo periodo mooolto variabile

Re: la top ten delle vostre canzoni preferite

Messaggio Da XL600 il Gio 6 Mar 2008 - 0:35

Come per VALERIA la N°1è:

FOREVER YOUNG degli ALPHAVILLE
    2 BIG IN JAPAN degli ALPHAVILLE
    3 ROMEO AND JULIET
    4 GEORDIE
    5 CERTE NOTTI
    6 VOGLIO VOLERE
    7 QUESTA E' LA MIA VITA
    8 LA GUERRA DI PIERO
    9 GENERALE
    10 SIAMO SOLI : jogi

Adoro in generale DE ANDRE'; VASCO; il grande LIGA e tutta la musica in generale anche se il tempo che ho per ascoltarla è veramente poco. : slayer
    valeriadjseria
    Mod
    Mod

Femminile

Messaggio Da valeriadjseria il Gio 6 Mar 2008 - 1:15

XL,forever young è spettacolare...anche big in japan non è male,però non è romantica come forever young che mi fa sognare ad occhi aperti... Embarassed

Forever and ever
    Forever young, I want to be forever young
    Forever young

(LA CANZONE PIU' IMPORTANTE PER ME)

http://youtube.com/watch?v=GmcvVPDf08E
    la mia mitica palestra,il mio mitico amico Gianni!!!
    SIMONE748
    Autista esperto
    Autista esperto

Maschile
    Numero di messaggi : 266
    Occupazione/Hobby : Impiegato Tecnico,Istruttore di Guida,Motori,Libri,Cucinare.....
    Umore : (buon)

Messaggio Da SIMONE748 il Gio 6 Mar 2008 - 11:18

rock anni 80/90
    -scorpions wind of change-
    -guns & roses
    -metallica nothing else matters
    -brian adams( ,che voce ragazzi ;sono stato ad un suo concerto ad ancona l'anno scorso ,una voce ancor più perfezionata,meno rauca ,e nonostante il palarossini non fosse pieno di gente,ha cantato con entusiasmo come fosse un'esordiente ...)
    -vasco rossi ,vita spericolata-
    -gianna nannini
    -aerosmith......

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 27 Mar 2017 - 19:19